rotate-mobile
Sport

Pescara-Empoli 1-2 | Impresa toscana: vittoria in 10 uomini

E' Tavano a sbloccare il match dell'Adriatico. Nella ripresa Tonelli viene espulso e Ragusa pareggia i conti. Pucciarelli riporta avanti i suoi

L'Empoli vince per 2 a 1 contro il Pescara nella 21^ giornata di Serie B. I toscani, dopo 19 minuti, passano con Tavano lesto a ribadire in rete un suo errore dal dischetto. Nella ripresa Tonelli, espulso, lascia gli azzurri in 10. Gli adriatici ne approfittano e Ragusa pareggia i conti. Pucciarelli, poco dopo, riporta avanti i suoi. 

IL MATCH - Non recupera Laurini. Al 9' bravo Bassi ad uscire tempestivamente sul ben appostato Maniero che poteva racogliere un cross di Bocchetti. Poco dopo Bassi si ripete e respinge su Maniero da due passi. Lo stessp Maniero ci rivà di testa mettendola fuori. Da capire come mai l’attaccante abruzzese fosse li solo soletto. Al 18' rigore per l’Empoli con Pucciarelli che viene messe giù da Balzano ed è giallo. Bella l’azione innescata sull’asse Tavano-Croce.

Tavano segna ma non su rigore. Il rigore è parato da Belardi, lui, sulla respinta, ci arriva prima e la mette dentro. Empoli avanti. Al 25' magia di Ragusa sulla sinistra che fa fuori Hysaj, la da poi al limite a Brugman che tira ma la palla prende un giro strano ed esce. Finisce il primo tempo con gli azzurri in vantaggio per 1-0. Grande Empoli, frazione di assoluto livello con la squadra di Sarri.

Nella ripresa, al 4', viene espulso Tonelli per doppia ammonzione, fallo su Maniero ma azione viziata da un netto fuorigioco. Empoli in 10. Attacca il Pescara, siluro di Ragusa deviato in angolo da Bassi. Angolo battuto da Brugman, va di testa Maniero con palla alta. Espulso anche Marchisio, l'allenatore dei portieri toscano. Al mintuo 8' il pari. 

Il gol del Pescara arriva con Ragusa che servito da Balzano va a tu per tu con Bassi battendolo. E' 1 a 1. rimo cambio per gli azzurri: Pratali per Tavano. Insiste ovviamente il Pescara. Poco dopo un nuovo ribaltamento. Al 25' è bravissimo Bassi a bloccare un tiro centrale di Maniero. Sul contropiede Pucciarelli ribadisce in rete battendo Belardi e siglando il 2 a 1 Empoli. Nel finale il Pescare ci prova ma senza idee. Finisce così. Vince la squadra di Sarri. 

TABELLINO
PESCARA:
Belardi; Zauri; Bocchetti (74′ Sforzini); Capuano; Balzano; Zuparic; Brugman; Rossi; Politano (80′ Cutolo); Maniaero; Ragusa. A Disp: Pellizzoli; Piscitella; Fornito; Rizzo; Kabashi; Padovan; Selasi.
EMPOLI: Bassi; Barba (73′ Accardi); Tonelli; Rugani; Hysaj; Signorelli; Valdifiori; Croce; Pucciarelli; Tavano (54′ Pratali); Maccarone. A Disp: Pelagotti; Romeo; Ronaldo; Castiglia; Verdi; Shekiladze; Mchedlidze.
ARBITRO: Sig. Gavillucci di Latina.  Assistenti: Melloni/Ranghetti
MARCATORI: 19′ Tavano; 53′ Ragusa; 72′ Pucciarelli 
ESPULSO: Tonelli (E)
AMMONITI: 19′ Balzano (P); 34′ Zuparic (P); 55′ Politano (P)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Empoli 1-2 | Impresa toscana: vittoria in 10 uomini

FirenzeToday è in caricamento