menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Kickboxing: Peritore vince titolo mondiale

"Dedicato a donne che non si arrendono"

Gloria Peritore, soprannominata 'The Shadow', ha vinto il titolo mondiale ISKA nella categoria -52 kg, battendo la plurititolata Ludivine Lasnier al termine dei cinque round.

Il match si è svolto lo scorso 29 agosto a Rosolini (Siracusa), in occasione del rinomato evento 'Evolution Fight' di Bruno Botindari e Liliana Voicu. Cinque lunghi round, in cui è stata Peritore a dominare, allenata dai maestri Manuele e Milo Raini. Gloria è così riuscita a coronare il suo sogno: vincere il titolo infliggendo anche un conteggio alla sua avversaria a seguito di un preciso calcio al fegato. L'avversaria, molto esperta, è riuscita a finire il match, ma ciò non ha impedito a Gloria Peritore di laurearsi campionessa vincendo all’unanimità.
"Dedico questa vittoria a tutte le donne che decideranno di non mollare mai di fronte al dolore. Dedico la mia vittoria alle donne vittime di violenza. Che questa cintura possa essere un simbolo per tutte loro", queste le dichiarazioni post match della fighter siciliana, fiorentina d'adozione.


Il sindaco di Licata, comune di origine di Peritore, ha quindi deciso di assegnarle un riconoscimento per il suo successo sportivo, anche come ringraziamento per aver portato alto il nome della sua città nel mondo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento