rotate-mobile
Sport

Parma-Fiorentina 0-0, le pagelle dei viola: nel piattume generale salvi Milenkovic e Biraghi

Il serbo, leader difensivo in assenza di Pezzella, regge bene l'urto con Gervinho e Inglese, l'esterno sinistro è quello che va più vicino al gol. Kouamé, Castrovilli e Ribéry non lasciano il segno

La Fiorentina è tornata da Parma con uno 0-0 che non è riuscito ad alleggerire la pressione su Beppe Iachini. Al Tardini la squadra viola ha imposto la propria superiorità tecnica prevalendo nel palleggio ma al tempo stesso, non trovando sbocchi offensivi, ha evidenziato un possesso palla abbastanza sterile. Dal punto di vista difensivo i gigliati hanno rischiato veramente poco ma lo stesso atteggiamento abbottonato si è visto in avanti, dove Kouamé e compagni non hanno mai osato.

I migliori Today

Biraghi 6,5: Il più pericoloso e il più vivo dei viola tra assist tentati per i compagni e due tiri neutralizzati da Sepe.

Milenkovic 6,5: In assenza di Pezzella è lui il leader difensivo. Regge bene in marcatura pur in presenza di un cliente scomodo come Gervinho contro cui molti colleghi, anche più esperti, sono andati in difficoltà.

I peggiori Today

Kouamé 5,5: Un'altra partita a secco per l'attaccante ivoriano, poco assistito è vero, ma non eccessivamente freddo al momento di trasformare in gol quel paio di opportunità avute nel corso del match.

Castrovilli 5,5: Meno incisivo di altre partite, anche a causa di qualche incomprensione tattica con Ribéry circa la posizione da occupare in campo, col francese che spesso si abbassava nell'area di competenza del 10 viola.

Cutrone 5,5: Chiamato in causa per dare la scossa al posto di Kouamé ci mette la solita generosità ma non basta.

Iachini 5,5: Imposta una partita accorta e basata sul possesso palla teso a far scoprire il Parma e a colpire con gli inserimenti dei centrocampisti ma quando questa tattica si dimostra inefficace non osa dare più peso all'attacco con l'inserimento di Vlahovic.

Parma-Fiorentina 0-0, pagelle e tabellino

PARMA (3-5-2): Sepe 6,5; Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Kucka, Hernani (54' Sohm), Kurtic, Pezzella; Inglese (54' Karamoh), Gervinho (79' Brunetta). A disp.: Colombi, Iacoponi, Balogh, Scozzarella, Brugman, Laurini, Cyprien, Valenti, Nicolussi Caviglia. All. Liverani

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 6; Caceres 6, Milenkovic 6,5, Igor 6; Venuti 5,5 (72' Lirola 6), Amrabat 6, Pulgar 6, Castrovilli 5,5 (82' Bonaventura sv), Biraghi 6,5; Kouamé 5,5 (69' Cutrone 5,5), Ribéry 6. A disp.: Terracciano, Brancolini, Duncan, Vlahovic, Saponara, Barreca, Ponsi. All. Iachini 5,5.

Arbitro: La Penna di Roma
Note - ammoniti: Ribéry, Milenkovic (F), Pezzella (P)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Fiorentina 0-0, le pagelle dei viola: nel piattume generale salvi Milenkovic e Biraghi

FirenzeToday è in caricamento