rotate-mobile
Sport

Parma-Empoli, probabili formazioni: Tavano favorito su Pucciarelli

Iacobucci scalza Mirante dalla porta, Felipe in vantaggio si Lucarelli in difesa

L'Empoli affronta il Parma nella 12^ giornata di Serie A. Rientra Verdi e manda in panchina Zielinski. Hysaj e Tonelli favoriti su Laurini e Barba.

QUI PARMA -  È sempre emergenza infortuni in casa Parma, anche in vista della sfida con l'Empoli. Out Biabiany, Ghezzal, Cassani, Paletta, Coda, Jorquera e Bidaoui, Donadoni non sa ancora se avrà a disposizione il portiere Antonio Mirante reduce da un problema fisico. Problemi muscolari anche per Alessandro Lucarelli che, comunque, dovrebbe essere a disposizione. In attacco si va verso una conferma della coppia Cassano-Belfodil anche se è tornato a disposizione anche Palladino.

QUI EMPOLI - L'Empoli si sta preparando alla trasferta di Parma, vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Le due tifoserie sono gemellate da anni e quindi lo stadio 'Tardinì è stato aperto anche a supporter empolesi senza tessera del tifoso. Per questa gara Maurizio Sarri ritrova Tonelli che ha scontato la squalifica, ma è quasi certa l'assenza di Laurini, il francese è alle prese con un problema muscolare. Al suo posto l'albanese Hysaj, tornato acciaccato dalla partita contro l'Italia a Marassi della sua nazionale. Sulla trequarti dovrebbe rivedersi Verdi al posto del polacco Zielinski, mentre in avanti c'è ballottaggio fra Pucciarelli e Tavano per affiancare Maccarone. 


PROBABILI FORMAZIONI
Parma (3-5-2)
: Iacobucci; Mendes, Felipe, Costa; Rispoli, Acquah, Lodi, J. Mauri, De Ceglie; Cassano, Belfodil. A disp.: Mirante, Coric, Lucarelli, Galloppa, Santacroce, Ristovski, Cordaz, Lucas Souza, Mariga, Gobbi, Palladino. All.: Donadoni Indisponibili: Biabiany, Paletta, Cassani, Jorquera, Bidaoui, Coda, Ghezzal
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Tavano. A disp.: Pugliesi, Bassi, Laurini, Barba, Bianchetti, Moro, Zielinski, Signorelli, Laxalt, Pucciarelli, Mchedlidze, Aguirre. All.: Sarri Indisponibili: Guarente, Perticone


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Empoli, probabili formazioni: Tavano favorito su Pucciarelli

FirenzeToday è in caricamento