rotate-mobile

VIDEO | Empoli e il "paracadute" della Serie B, polemica tra ministro Lotti e il senatore grillino

Sergio Endrizzi aveva insinuato più di un dubbio sul risultato in relazione all'indennizzo economico in caso di retrocessione. Il ministro dello Sport: "Da lui squallide e vergognose bugie"

E' guerra sul web tra il senatore del M5s Giovanni Endrizzi e il ministro dello Sport Luca Lotti "paracadute" per le squadre retrocesse in Serie B. 

"Dovete sapere che per le squadre che retrocedono è previsto un ammortizzatore economico, una torta non da poco perché ammontano a 60 milioni di euro che vengono distrubuiti in base all'anzianità", spiegava il senatore. "Il Palermo che è stato in serie A più anni, si vedrà riconosciuti 25 milioni, il Pescara invece neopromosso e subito retrocesso 10 milioni". 

La realtà del campo però ha smentito il senatore grillino. Il Palermo ha infatti battuto l'Empoli 2 a 1, onorando il campionato e permettendo al Crotone di agguantare una miracolosa salvezza. E così, questa mattina, il ministro dello Sport Luca Lotti ne ha approfittato per attaccare il politico del M5S.  

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Empoli e il "paracadute" della Serie B, polemica tra ministro Lotti e il senatore grillino

FirenzeToday è in caricamento