rotate-mobile
Sport Empoli

Empoli: una partita di pallavolo da record, la più lunga della storia

Ce l'hanno fatta i 24 giocatori della 'Volley Marathon' che con Empoli entreranno nel libro magico 'world guinness record'. La partita è durata oltre 86 ore

Ce l’hanno fatta. Incredibile ma vero. Da ieri sera lo sport, anzi la pallavolo a Empoli entra nella leggenda. 86 ore, 17 minuti, 53 secondi e 36 centesimi: è questo il tempo record stabilito in terra empolese per la partita di pallavolo più lunga della storia. Si perché il precedente primato, raggiunto in Olanda, si era fermato alle 85 ore. Così, pensando di poter far meglio, è stata lanciata qualche settimana fa questa sfida. Ora, grazie a quell’ora e quasi 18 minuti in più rispetto al record precedente, il successo.

Cronometro sempre in primo piano, registrazione della partita, le testimonianze degli arbitri e altra documentazione saranno inviati alla sede londinese del 'world guinness record' per iscrivere nel libro dei record Empoli e i 24 giocatori che hanno preso parte alla 'Volley Marathon' al palazzetto dello sport Albano Aramini. I giocatori hanno voluto chiudere l'ultimo degli oltre settanta set giocati dalla 7 di mattina di giovedì 5 luglio, quando la maratona è iniziata con l'obiettivo di raccogliere fondi per un centro di accoglienza. Al termine della partita la festa dei giocatori, stanchissimi che hanno anche fatto un lungo applauso a Marco Tiribilli, 35 anni, di Spicchio di Vinci, morto venerdì scorso dopo una lunga malattia, pallavolista noto nell'Empolese e nel Valdarno inferiore. Il suo decesso è avvenuto nei giorni scorsi e ha colpito molto alcuni giocatori e giocatrici che avevano militato con lui in alcune squadre della zona. L'intera manifestazione e il record è stato dedicato a lui.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: una partita di pallavolo da record, la più lunga della storia

FirenzeToday è in caricamento