rotate-mobile
Sport

Palermo-Fiorentina 1-3 | Ilicic e la dura legge dell'ex: è vittoria

La squadra di Sousa gioca alla grande e l'ex Ilicic, con due gol, fredda il Renzo Barbera. Nella ripresa i gigliati gestiscono il vantaggio senza problemi

La Fiorentina vince 3 a 1 contro il Palermo, nella 18^ giornata di Serie A. La Viola parte bene e Josip Ilicic, dopo 13 minuti, sblocca la gara. Nella ripresa i gigliati gestiscono il vantaggio senza problemi e portano a casa tre punti. 

PRIMO TEMPO - Partita subito giocata su buoni ritmi. Le due squadre provano a pressare quasi a tutto campo. Al 10' Fiorentina vicina al gol. Lancio millimetrico di Tomovic dalla difesa per Marcos Alonso, traversone basso in mezzo perfetto per Kalinic, che completamente smarcato, angola troppo la sfera che si spegne sul fondo. Occasione ghiottissima per lui.

Al 13' Ilicic non sbaglia. Scambio con Kaslinic sulla trequarti, difesa rosanero svagata, lo sloveno va via con un tunnel ai danni di Goldaniga e batte Sorrentino con una precisa conclusione a fin di palo! Secondo gol rifilato da ex ai rosanero da parte di Ilicic. Al 25' corner per i Viola, sponda di testa in area e palla che arriva sui piedi di Bernardeschi, che ci prova al volo di prima da buona posizione, palla alta sopra la traversa.

Al 43' super gol di Ilicic. Palla dalla sinistra di Kalinic, Ilicic dal limite è praticamente dimenticato dagli avversari, sinistro perfetto su cui Sorrentino non può nulla, 0-2 Viola prima dell'intervallo. 

SECONDO TEMPO - Si riparte con Morganella per Chochev. Al 53' Borja Valero lancia in velocità Kalinic, privo di marcatura, bene in uscita al limite dell'area il portiere rosanero, che poi recupera definitivamente la sfera sulla successiva iniziativa di Borja Valero. Al 60' primo cambio per Sousa: fuori Ilicic, in campo Blaszczykowski. Risponde Ballardini con Gilardino per Hiljemark. 

Al 78' gol di Gilardino. Azione caparbia di Morganella a destra, che beffa uno stralunato Astori, mette la palla in mezzo e Gilardino anticipa di testa Gonzalo Rodriguez e batte Tatarusanu che non può nulla: altro gol dell'ex.

Nel finale, però, Blaszczykowski decide il match. Lancio di Borja Valero, Blaszczykowski scatta sul filo del fuorigioco, in posizione assolutamente regolare (tenuto in gioco da Struna) e batte in uscita Sorrentino, chiudendo qui i conti.


>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Palermo (4-3-1-2):
Sorrentino 6; Struna 5,5, Goldaniga 5, Andelkovic 5,5, Lazaar 5,5; Hiljemark 5 (61' Gilardino 6,5), Jajalo 5, Chochev 4,5 (46' Morganella 6); Brugman 5; Trajkovski 5,5 (76' Quaison sv), Vazquez 5,5. A disp.: Colombi, Alastra, Pezzella, Pirrello, Bolzoni, Toscano, La Gumina, Djurdjevic, Arteaga. All.: Ballardini
Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu 6; Roncaglia 6,5, Rodriguez 6, Astori 6; Bernardeschi 6 (71' Tomovic sv), Vecino 6,5, Badelj 6,5, Marcos Alonso 6,5; Borja Valero 6, Ilicic 8 (60' Blaszczykowski 6,5); Kalinic 6,5 (91' Pasqual sv). A disp.: Sepe, Lezzerini, Gilberto, Suarez, Fernandez, Verdù, Rebic, Rossi, Babacar. All.: Paulo Sousa
Marcatori: 2 Ilicic (F), Gilardino (P), Blaszczykowski (F)
Ammoniti: Struna (P), Bernardeschi (F) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Fiorentina 1-3 | Ilicic e la dura legge dell'ex: è vittoria

FirenzeToday è in caricamento