rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Padova-Empoli 1-1 | Maccarone illude e Cuffa pareggia

Un gol di Big Mac non basta ai ragazzi di Aglietti che si illudono ma portano via solo un punto dall'Euganeo visto che la squadra di Dal Canto pareggia con un super gol di Cuffa. Empoli ancora in zona retrocessione

L'Empoli pareggia per 1 a 1 contro il Padova e guadagna un punticino per la lotto alla salvezza. Allo stadio Euganeo gli azzurri passano in vantaggio con una rete di Massimo Maccarone ma peccano di cinismo e il Padova di Dal Canto pareggia con Cuffa. Nel secondo tempo i padroni di casa ci provano ma non cambia nulla. 

IL MATCH - L'Empoli parte alla grande segnando con Maccarone che approfitta di un retropassaggio sbagliato e va da solo davanti a Pellizzoli trafiggendolo. Gli azzurri giocano un bel calcio ma non sono cinici: Tavano prova il tiro dal limite, un rasoterra, che però colpisce Legati a pochi centimetri da lui quando poteva darla a Maccarone libero alla sua destra. Al 38' eurogol di Cuffa che dai venticinquemetri la mette sotto la traversa. Niente da dire e il Padova pareggia. Padova vicino al gol al 9' della ripresa con Cacia che in area si gira ed a botta sicura calcia su Ficagna guadagnando solo un angolo. Dalla bandierina spazza poi la difesa azzurra. Al 27' strepitoso Stovini che recupera su Cacia e da terra la mette in angolo, il nono per il Padova: Buscè toglie poi la palla calciata dalla bandierina, ma poi è ancora corner, sul secondo tiro libera Gorzegno. L'Empoli ora soffre e Stovini sulla linea dice no a Succi che raccoglieva un cross di Cacia, un gol quello di Stovini. Basta così: 1 a 1 allo stadio Euganeo.

TABELLINO 

PADOVA: Pellizzoli; Franco; Legati; Trevisan; Renzetti; Bovo; Bentivoglio; Cuffa (82′ Dramè); Marcolini (62′ Lazarevic); Cacia; Cutolo (67′ Succi).
A Disp: Perin; Portin; Jiday; Ruopolo.
EMPOLI: Pelagotti; Vinci (48′ Buscè); Ficagna; Stovini; Gorzegno; Ze Eduardo (82′ Signorelli); Moro; Coppola; Lazzari (68′ Brugman); Tavano; Maccarone.
A Disp: Dossena; Regini; Gallozzi; Dumitru.
MARCATORI: 10′ Maccarone; 38′ Cuffa
ARBITRO: Sig. Di Bello di Brindisi.  Assistenti: Schenone/Avellano
AMMONITI: 9′ Ficagna (E); 20′ Legati (P); 21′ Cutolo (P); 70′ Trevisan (P); 81′ Ze Eduardo (E); 85′ Moro (E); 89′ Gorzegno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Empoli 1-1 | Maccarone illude e Cuffa pareggia

FirenzeToday è in caricamento