rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

L'occhio di falco debutta a Empoli. Lo stadio Castellani si rifà il look

In via di ultimazione i lavori per manto erboso e illuminazione, in vista della Coppa Italia il 15 agosto. Il nuovo sistema elettronico aiuterà gli arbitri sui "gol fantasma"

Sono in via di ultimazione i lavori al nuovo terreno di gioco dello stadio Castellani di Empoli, in vista del primo impegno ufficiale della stagione calcistica dell’Empoli. Gli azzurri guidati da mister Giampaolo giocheranno il 15 agosto nei sedicesimi di Coppa Italia. Il manto erboso è stato completamente rinnovato. Nuovo anche l’impianto di illuminazione, sostituito con tecnologie più avanzate.

"Possiamo dire che nell’arco di un paio di estati lo stadio ha subito un notevole cambiamento migliorativo – spiega l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi – è un impianto che dà un colpo d’occhio senza dubbio migliore rispetto al passato, sia in termini estetici che di dotazioni, sia per il pubblico, sia adesso anche per gli atleti e nell’impiantistica. Uno stadio moderno".

Il manto erboso esistente è stato rimosso completamente, scavando alla profondità di 15 centimetri, è stato rifatto anche l’impianto di irrigazione e quindi tutto il drenaggio. Inoltre è stato installato l’impianto ‘Hawk Eye’, l’Occhio di falco: una serie di telecamere per evitare i ‘gol fantasma’ che monitorano le linee delle due porte. 

Lavori in corso al Castellani di Empoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'occhio di falco debutta a Empoli. Lo stadio Castellani si rifà il look

FirenzeToday è in caricamento