rotate-mobile

Staffetta Obiettivo Tricolore: Nardella e Zanardi con gli atleti

L'arrivo in città della staffetta dell'Obiettivo3

Nardella in piazza della Signoria con Alex Zanardi per salutare gli atleti della staffetta di Obiettivo Tricolore. La grande staffetta attraverserà tutta l'Italia (tra il 12 e il 28 giugno) e vedrà coinvolti oltre 50 atleti paralimpici, tra i quali il campione Alex Zanardi. Tra le tappe in programma anche Parma, Reggio Emilia, Copparo, Argenta, Imola, Firenze (il 18 giugno) e Pisa.

Qui il programma delle tappe

Nardella e Zanardi in piazza della Signoria per gli atleti della staffetta di Obiettivo Tricolore

Lo scopo di Obiettivo 3

Obiettivo 3 è un progetto ideato da Alex Zanardi che mira a selezionare, avviare e sostenere persone disabili all’attività sportiva. E' importante per Zanardi diffondere la pratica sportiva tra i disabili che ancora oggi sono una categoria fortemente penalizzata dagli alti costi e soprattutto dalla difficoltà nel comprendere come iniziare.

Ogni normodotato che avvicina lo sport segue un percorso noto, ma un disabile per farlo deve dotarsi di un ausilio la cui tecnicità è strettamente legata alle capacità residue della persona.

Praticare una qualsiasi disciplina paralimpica con soddisfazione dipende sempre dal poter rispondere in modo efficace a questo fondamentale quesito.

QUI per maggiori informazioni sul progetto

Video popolari

Staffetta Obiettivo Tricolore: Nardella e Zanardi con gli atleti

FirenzeToday è in caricamento