rotate-mobile
Sport

Da lunedì 3 settembre 2012 il nuovo quotidiano di sport: Valdelsa Sportiva

Esce il nuovo quotidiano online che darà voce a tutte le realtà agonistiche che animano il nostro territorio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Da lunedì 3 settembre il territorio dell'Empolese Valdelsa si arricchirà di un nuovo mezzo d'informazione. Arriva Valdelsa Sportiva, un giornale online che tratterà di sport. Il sito cercherà di dare voce a tutte le realtà agonistiche che animano il nostro territorio, ai loro protagonisti, ai loro risultati. Cercherà, strada facendo, di diventare un punto di riferimento per gli sportivi, per gli appassionati e per tutti coloro che seguono lo sport, anche dietro le quinte, con grande passione, grazie ad articoli e vari approfondimenti. Valdelsa Sportiva, cliccabile in rete all'indirizzo www.valdelsasportiva.it nasce dall'idea di Marco Fani e Filippo Cioni, due giovani giornalisti del territorio, che negli ultimi anni hanno maturato varie esperienze settoriali, sia nella carta stampata, sia in attività di ufficio stampa e di agenzie di stampa.

Valdelsa Sportiva avrà il prezioso contributo di uno staff di collaboratori che hanno deciso di partecipare a questa avventura che vuol vivere il giornalismo con uno spirito sano, non concorrenziale, abbattendo le barriere tra lettori e giornali. Valdelsa Sportiva nasce con l'obiettivo di dare voce a tutti, e vuol essere realizzato anche col contributo delle persone che potranno inviare foto e video sulle discipline del territorio. All'interno di Valdelsa Sportiva sono presenti vari link che rimandano alle attività sportive dell'Empolese Valdelsa. Ma è stata realizzata anche una pagina interattiva - inizialmente dedicata al calcio - in cui tutti gli utenti (basta una semplice registrazione) potranno inserire i risultati delle gare e contemporaneamente visionare quello degli avversari. Nel sito ci sarà anche un Forum più tradizionale che ci auguriamo possa diventare una piattaforma di scambio quotidiano, di idee e commenti - ma anche di risultati - sull'attività sportiva.

«L'idea di Valdelsa Sportiva - spiegano Marco Fani e Filippo Cioni - è nata durante questa estate. Il progetto iniziale del sito si è trasformato in pochi giorni nell'idea di realizzare un quotidiano online, che in realtà non è altro che una piattaforma in rete facilmente accessibile da tutti. Un luogo in cui si potrà parlare di sport in maniera democratica, cercando di dare gli stessi spazi e visibilità a tutti i protagonisti, anche a quelle discipline meno conosciute».

Per informazioni è già possibile contattare gli indirizzi mail redazione@valdelsasportiva.it o pubblicita@valdelsasportiva.it. Telefono:389.0187374. Valdelsa Sportiva è già presente sui social network Facebook e Twitte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da lunedì 3 settembre 2012 il nuovo quotidiano di sport: Valdelsa Sportiva

FirenzeToday è in caricamento