rotate-mobile
Sport

Fiorentina, svelate le nuove maglie: il look e il logo vintage richiamano gli Anni '80

Il club viola ha presentato le nuove divise che verranno indossate nella stagione 2021-2022: lo stile e il logo richiamano la Fiorentina dei Pontello

Anticipate da un video-teaser da cui già si poteva intuire un richiamo vintage, le nuove divise della Fiorentina sono finalmente state svelate. Con una presentazione online, in virtù del contesto pandemico, il club viola ha mostrato ai tifosi la nuova pelle per la stagione 2021-2022.

Il completo da gara è firmato ancora una volta da Robe di Kappa che in questa occasione ha prodotto un kit che ricorda quelli adottati dal club gigliato negli Anni '80. Non solo lo stile del completo è d'ispirazione vintage, ma anche il logo - seguendo un trend che ha coinvolto già molte squadre - è quello della Fiorentina dei Pontello (una scelta che ha fatto storcere il naso a qualche tifoso). Le altre divise hanno lo stesso motivo ma sono a fondo bianco (la seconda), giallo (la terza) e rossa (per il portiere).

Fiorentina, le maglie per la stagione 2021-2022: il comunicato

"Si torna a casa. A pochi giorni dalla parziale riapertura al pubblico del Franchi per le prime sfide della stagione, Fiorentina e il Gruppo BasicNet presentano la nuova Kappa® Kombat™ Pro 21/22 ispirata alla storia del Club, con un design che fonde la tradizione e la tecnologia PRO KOMBAT™. La fascia orizzontale richiama alla mente le divise indossate dai Viola negli anni ’80, una decade a cui tutti i tifosi viola guardano con romanticismo e grande attaccamento, tramandando di generazione in generazione momenti indimenticabili della nostra storia. Il giglio alabardato è anch’esso parte di un patrimonio di immagini e simboli che la Fiorentina ha deciso di “riportare a casa”, nell’anno del 95esimo anniversario del Club, per valorizzarli e riproporli anche a nuove generazioni di tifosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, svelate le nuove maglie: il look e il logo vintage richiamano gli Anni '80

FirenzeToday è in caricamento