rotate-mobile
Sport

Per i bianconeri multa di 40 mila euro, i viola: "pena ridicola"

Il Giudice sportivo ha deciso la sanzione per i fatti di Torino: i tifosi bianconeri che hanno lanciato le bombe carta pagheranno una multa di 40 mila euro. Dagli ambienti viola è polemica: "Pena troppo blanda"

Il Giudice Sportivo della Lega Nazionale Professionisti della Serie A ha emesso il verdetto contro la tifoseria bianconera: 40 mila euro disposti come multa per il lancio delle bombe carta sul settore dei tifosi della Fiorentina. Una pena decisamente blanda secondo l'ambiente viola che ha giudicato la multa come "un'inezia rispetto alla gravità dei fatti accaduti all'interno dello stadio Olimpico torinese".

"Non crediamo siano queste le metodologie corrette per combattere un tema delicato quale la violenza negli stadi" fanno sapere da ACF Fiorentina "sabato sera a Torino abbiamo assistito ad attacchi premeditati, bombe carta contro i nostri tifosi, ambulanza adiacente al terreno di gioco, feriti che, solo per fatalità, non hanno riportato conseguenze più gravi. Fatti violenti e non accettabili che andrebbero puniti e condannati con maggior fermezza".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per i bianconeri multa di 40 mila euro, i viola: "pena ridicola"

FirenzeToday è in caricamento