rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Scarperia

Motomondiale: Quartararo vince il GP d'Italia al Mugello. Trionfo italiano in Moto3

Il pilota italofrancese della Yamaha trionfa nella classe regina precedendo Miguel Oliveira e Joan Mir e dedica il successo a Dupasquier. In Moto2 terzo posto per Enea Bastianini, in Moto3 successo italiano con Dennis Foggia

Si è concluso il weekend del Gran Premio Motociclistico d'Italia al Mugello, funestato dalla scomparsa del 19enne Jason Dupasquier, vittima di un terribile incidente sulla sua KTM nelle qualifiche di sabato pomeriggio,

In MotoGP vince Fabio Quartararo in sella alla Yamaha e sul podio la dedica è tutta per il giovanissimo centauro svizzero. Il francese di origini italiane allunga in classifica su Francesco Bagnaia della Ducati, caduto al secondo giro quando era in testa alla corsa e ora staccato di 26 punti.

Sul podio anche Miguel Oliveira su KTM e il campione del mondo in carica Joan Mir su Suzuki. Quarto Johann Zarco della Pramac. Caduta per Marc Marquez, decimo posto per Valentino Rossi.

In Moto2 successo per l'australiano Remy Gardner del team Red Bull KTM Ajo, in un duello all'ultimo giro col compagno di squadra Raul Fernandez. Terzo Enea Bastianini, promosso dopo la penalità accordata a Joe Roberts.

Vittoria di un italiano in Moto3, dove Dennis Foggia con la sua Honda Leopard ha precedeuto Jaume Masia (Red Bull KTM Ajo) e Gabriel Rodrigo (Indonesian Racing Gresini). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motomondiale: Quartararo vince il GP d'Italia al Mugello. Trionfo italiano in Moto3

FirenzeToday è in caricamento