menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
il GP del Mugello 2019 (foto ANSA)

il GP del Mugello 2019 (foto ANSA)

Motomondiale: rinviati i GP del Mugello e di Barcellona per l'emergenza coronavirus

Dopo Spagna e Francia altri saltano anche i gran premi d'Italia e Catalogna rinviati a data da destinarsi a causa della pandemia di coronavirus

L'emergenza coronavirus, oltre a causare sofferenza e danni economici in tutto il mondo, continua a incidere sulla regolarità dei calendari delle varie discipline sportive.

Dopo i rinvii dei GP di Spagna e Francia, gli organizzatori del Motomondiale hanno comunicato il rinvio a data da destinarsi di altri due appuntamenti: quello d'Italia in programma al Mugello il 31 maggio e quello di Catalunya, in calendario per il 7 giugno a Barcellona. Al momento la prima data utile per la partenza della stagione motociclistica sembra essere quella del 21 giugno, giorno in cui è previsto il GP di Germania al Sachenring.

"FIM, IRTA e Dorna Sports - si legge sul sito ufficiale della MotoGP - sono rammaricati nell'annunciare il rinvio del Gran Premio d'Italia Oakley e del Gran Premi Monster Energy de Catalunya, rispettivamente in programma all'Autodromo del Mugello dal 29 al 31 maggio e al Circuit de Barcelona-Catalunya dal 5 al 7 giugno. L'attuale epidemia di coronavirus ha obbligato gli organizzatore a riprogrammare i due eventi.

Poiché la situazione rimane in uno stato di costante evoluzione, nuove date per questi Gran Premi, così come per i GP di Francia e Spagna recentemente posticipati, non potranno essere confermate fino a quando non diventa più chiaro quando esattamente sarà possibile organizzare gli eventi. Un calendario rivisto verrà pubblicato appena possibile".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Casting per il nuovo film di Pieraccioni: come fare domanda

social

Cake Star a Prato: le tre pasticcerie in sfida

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Casting per il nuovo film di Pieraccioni: come fare domanda

  • Sport

    Arti marziali: la guerriera fiorentina spopola in Persia 

Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento