rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Scarperia

Moto Gp 2019: Petrucci è il nuovo re del Mugello, la Ducati trionfa / FOTO

Valentino Rossi è caduto e uscito di gara a pochi giri dall'inizio della corsa

Più di 130 mila persone (dati ufficiali) sono venute all'autodromo del Mugello per assistere alla quattro giorni del motomondiale 2019. Tantissimi sono arrivati con magliette, cappellini e addirittura con i capelli rasati con il numero 46 ma Valentino Rossi sta vivendo un campionato stregato. Partito dal 18esimo posto, dopo pochi giri è caduto e poi si è ritirato. 

Il Mugello quest'anno ha incoronato un nuovo re: Danilo Petrucci, ternano di 28 anni. E' la sua prima vittoria in Moto Gp e ha dedicato il primo posto al suo compagno di squadra, Andrea Dovizioso, che lo ha definito come 'un fratello' in conferenza. Entrambi nel team Ducati, entrambi stanno ottenendo ottime soddisfazioni in campionato.

Marc Marquez, in testa alla classifica, è arrivato secondo. In gara, l'ultimo giro è stato adrenalinico con un sorpasso di Petrucci su Marquez dove tra i due si trovava Dovisioso. 

Dopo la premiazione della MotoGp (il sindaco di Firenze Dario Nardella ha premiato Petrucci) è avvenuta la consueta invasione del circuito, in molti hanno urlato 'Vale, Vale, Vale': il popolo giallo non ha abbandonato Rossi. Poi si è riaffacciato davanti agli spettatori Danilo Petrucci che è stato lungamente applaudito dal pubblico e si è mostrato molto emozionato.

Moto Gp 2019: al Mugello vince Petrucci, delusione per Rossi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto Gp 2019: Petrucci è il nuovo re del Mugello, la Ducati trionfa / FOTO

FirenzeToday è in caricamento