rotate-mobile
Sport

Rinnovo devoluto alla famiglia Astori, la Fiorentina chiede silenzio

Non trova conferma la voce circolata nelle ultime ore e il club viola, profondamente scosso "invoca silenzio e rispetto". L'UEFA decreta un minuto di raccoglimento prima delle gare

L'improvvisa scomparsa di Davide Astori ​ha profondamente scosso la grande famiglia del calcio italiano. Nelle ore seguenti alla diffusione della tragica notizia il web si è letteralmente riempito di messaggi di cordoglio e tributi indirizzati al capitano viola e alla sua famiglia. Colleghi, addetti ai lavori, tifosi e amici hanno voluto rendere omaggio allo sfortunato difensore i cui funerali si terranno a Firenze giovedì mattina alle 10:00 presso la basilica di Santa Croce a Firenze (la camera ardente, invece, sarà allestita nella giornata di mercoledì presso il Centro tecnico Federale di Coverciano).

La Fiorentina chiede silenzio

Ragazzo solare ed esempio di correttezza in campo, Astori - come rivelato da Andrea Della Valle - avrebbe rinnovato il suo contratto con la Fiorentina nella giornata di lunedì. In seguito alle parole del presidente onorario, si è diffusa la voce, ripresa da più testate, che il club viola avrebbe deciso di rinnovare 'simbolicamente' l'accordo economico destinandolo alla compagna e alla figlia del calciatore deceduto. Una notizia che non ha trovato conferme da parte della società che definendosi "ancora sotto shock per il drammatico momento" ha chiesto "silenzio e rispetto, da parte di tutti" con un comunicato stringato sul proprio sito ufficiale.

L'UEFA decreta un minuto di silenzio prima delle partite

Intanto, a riprova di quanto il lutto legato alla scomparsa del capitano viola sia stato sentito anche fuori dai confini italiani, l'UEFA ha disposto che venga osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria di Davide Astori prima del fischio d'inizio di tutte le gare di Champions League ed Europa League in programma questa settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo devoluto alla famiglia Astori, la Fiorentina chiede silenzio

FirenzeToday è in caricamento