rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Sport

Mondiali di Nuoto 2023: Zazzeri argento nella 4x100

Il nuotatore della Rari Nantes Florentia, con Alessandro Miressi, Manuel Frigo e Thomas Ceccon, ha firmato il primo successo del nuoto ai mondiali di Fukuoka

Lorenzo Zazzeri, nuotatore tesserato Esercito/Rari Nantes Florentia, insieme ad Alessandro Miressi, Manuel Frigo e Thomas Ceccon, è stato protagonista del primo successo del nuoto ai mondiali di Fukuoka, vincendo la medaglia d'argento nella 4x100 sl in 3'10"49, con un tempo appena più alto rispetto al record italiano (3'10"11, Miressi, Ceccon, Zazzeri e Frigo ottenuto il 26 luglio 2021 a Tokyo).

Come si legge in un post diffuso sulla pagina, fiorentino classe '94, si è detto assai soddisfatto del risultato ottenuto: "È un argento che vale oro dopo i problemi di salute che ho avuto l'anno scorso dopo gli Europei di Roma che mi hanno portato a stare fermo cinque mesi - ha detto -. Considerando che ho ripreso ad allenarmi solo il 19 gennaio sono felicissimo sia per la medaglia che il tempo personale. Sapevamo che in questo palcoscenico ci saremmo esaltati, e così è stato per noi che oltre ad essere colleghi siamo amici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di Nuoto 2023: Zazzeri argento nella 4x100

FirenzeToday è in caricamento