rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Mondiali di ciclismo, cronometro individuali Uomini Junior e Elite Donne

Al mattino si svolgerà la gara a cronometro individuale Uomini Junior mentre nel pomeriggio la gara a cronometro individuale Donne Elite

Domani saranno nuovamente uomini e donne i protagonisti nel sempre più coinvolgente programma dei Campionati del Mondo di Ciclismo su strada Toscana2013.  Al mattino si svolgerà, infatti, la gara a Cronometro Individuale Uomini Junior mentre nel pomeriggio la gara a Cronometro Individuale Donne Elite.

Il Campionato Mondiale degli Junior avrà luogo da Firenze Cascine – Piazza Vittorio Veneto a Firenze – Mandela Forum per un totale di km 22.06. La partenza al primo corridore sarà data alle ore 10.00. Sono due gli intertempi previsti; il primo dopo 9,40 chilometri in piazza Ognissanti, il secondo intertempo è fissato a 4,64 chilometri dall’arrivo.

Ordine di partenza donne

Ordine di partenza uomini

Sullo stesso identico percorso, ma con inizio alle ore 14.00, saranno le Donne Elite a contendersi il titolo di Campionessa Mondiale a Cronometro Individuale.

In passato tra gli uomini il titolo è stato conquistato da campioni quali Fabian Cancellara, Mikhail Ignatiev, Marcel Kittel, Bob Jungels. Tra le Donne Elite la gara ha regalato il sorriso a campionesse quali Jeannie Longo, Leotien Van Morsel, Karin Thurig, Kristin Armstrong, Emma Pooley, Judith Arndt.

Intanto il Nelson Mandela Forum, la più grande struttura coperta di Firenze, inizia a popolarsi di centinaia di giornalisti da tutto il mondo; l’evento iridato di ciclismo è anche questo: atleti da 77 Paesi e giornalisti di ogni lingua venuti in Toscana a raccontarne le loro storie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di ciclismo, cronometro individuali Uomini Junior e Elite Donne

FirenzeToday è in caricamento