rotate-mobile
Sport

Mondiali di ciclismo 2013, presentati i percorsi ufficiali | ECCOLI

Presentati nella sala Pegaso della sede della Regione Toscana i percorsi ufficiali dei Campionati del Mondo UCI di Ciclismo su strada "Toscana2013"

Presentati stamani nella sala Pegaso a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Regione Toscana, i percorsi ufficiali dei mondiali di ciclismo che si svolgeranno a settembre. Ad alzare il sipario sui tracciati sono stati il presidente del Comitato Istituzionale e Assessore regionale alla viabilità e alle infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, il presidente del Comitato Organizzatore, Angelo Zomegnan, e la memoria storica del ciclismo italiano, Alfredo Martini.

Per tutti, Toscana2013 sarà un’impareggiabile occasione per mostrare la bellezza della Regione al mondo, non ultimo per i ripetuti passaggi (oltre 200) delle corse da Piazza Duomo a Firenze. Sarà anche la giusta celebrazione del ricordo di uno dei più grandi sostenitori della candidatura iridata della Toscana: il percorso dell’ultima gara, la più attesa, passerà, infatti, dal cimitero di Casalguidi, dove riposa l’indimenticato CT Franco Ballerini.

Ha partecipato alla conferenza anche il Direttivo del Comitato Organizzativo, il vicesindaco di Firenze, Stefania Saccardi, il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi, il vicesindaco di Fiesole, Giancarlo Gamannossi e altri rappresentanti di ciascuna delle cinque città ospitanti i Mondiali.

"Mancano ancora alcuni mesi all’appuntamento - ha fatto sapere il presidente Enrico Rossi - ma una cosa è già sicura: i Mondiali di ciclismo che la Toscana per la prima volta è chiamata a organizzare saranno tra i più belli di tutta la storia della competizione iridata. È lo stesso percorso scelto a garantire in questo senso: un percorso che, oltre a esaltare i valori agonistici, accompagnerà tutti gli appassionati attraverso le città d’arte e il paesaggio unico della nostra regione. Questo appuntamento non è solo la principale manifestazione sportiva che l’Italia ospita dai tempi di Italia 90. Si propone anche come una vetrina unica e irripetibile della Toscana, con uno straordinario impatto sia in termini di immagine che di ritorno economico".

Percorsi con altimetrie e planimetrie

PERCORSI 4-2-2

PERCORSI 5-2-2

PERCORSI 6-2-2

PERCORSI 7-2-2

PERCORSI 8-2-2

PERCORSI 9-2-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di ciclismo 2013, presentati i percorsi ufficiali | ECCOLI

FirenzeToday è in caricamento