rotate-mobile
Sport

Modena-Empoli 0-0 | Gli azzurri non sanno più vincere: adesso è crisi

Partono meglio i padroni di casa ma il primo tempo finisce senza reti. Empoli più propositivo nella ripresa ma la squadra di Sarri non sblocca la gara

L'Empoli pareggia 0 a 0 contro il Modena nel match della 29^ giornata di Serie B. Al Braglia primo tempo senza reti anche se i canarini giocano meglio. Nella ripresa Empoli più propositivo. La squadra di Maurizio Sarri però non riesce a portare a casa tre punti importantissimi. Toscani a 47 punti insieme al Lanciano. Vicino ci sono Latina, Crotone, Avellino e Cesena. 

IL MATCH - Rispetto alle formazioni previste ieri mister Sarri ha scelto Eramo sulla sinistra, in una posizione in cui ha fatto molto bene a Crotone. Partono meglio i padroni di casa. Al 6' cross di Garofalo da sinistra, smanaccia Bassi, palla a Babacar che fa un gran lavoro con due uomini addosso, si gira, tira: palla di un niente fuori, ma che pericolo. Risponde l'Empoli. Esterno destro di Maccarone, che dal vertice sinistro dell’area mira il secondo palo ma la palla esce.

Al 13 punizione pericolosissima per il Modena. Parte Babacar, e Bassi riesce ad alzare sopra la traversa. Empoli che fa fatica negli ultimi 25 metri a fare gioco contro una squadra affamata come questo Modena. Al 36' Babacar lancia Granoche con Bassi bravo ad uscire sull’attaccante ex Chievo e bloccare. Leggermente meglio gli azzurri nella fase finale di primo tempo anche se il risultato non si sblocca. 

Al 7' della ripresa prima occasione azzurra con Verdi che tira dal limite e costringe Pinsoglio a volare sulla sua destra deviandola in angolo. Batte Valdifiori, di pugno respinge Pinsoglio, poi Moro dal limite ma l'occasione sfuma. Empoli più propositivo e palleggiatore rispetto ai primi quarantacinque minuti. Al 16' primo cambio azzurro: Pucciarelli per Tavano. Al 17' bravo Bassi che dice di no ad un colpo di testa ravvicinato di Babacar che raccoglieva una punizione di Gozzi. Poco dopo ancora Bassi che vola a deviare una testa ravvicinata, stavolta Gozzi su punizione di Dalla Bona. 

Si fa vivo l'Empoli. Minuto 23: Verdi va via a sinistra, le mette in mezzo per l’accorrente Eramo che non ci arriva benissimo alzandola sopra la traversa. Al 25' secondo cambio per l’Empoli: Castiglia per Eramo. Molina sulla destra fa fuori Rugani, palla in mezzo, testa di Babacar che va fuori: occasione per il Modena. Al 38' ultimo cambio per mister Sarri: Signorelli per Moro. Finisce però così: 0 a 0. 


TABELLINO
MODENA: Pinsoglio; Marzorati; Cionek; Gozzi; Garofalo; Salifu (57′ Dalla Bona); Bianchi; Manfrin; Molina; Granoche (78′ Stanco); Babacar. A Disp: Costantino; Calapai; Minarini; Nardini; Burrai; Doudou; Mazzarani.
EMPOLI: Bassi; Hysaj; Tonelli; Rugani; Mario Rui; Moro (83′ Signorelli); Valdifiori; Eramo (70′ Castiglia); Verdi; Tavano (61′ Pucciarelli); Maccarone. A Disp: Pelagotti; Barba; Accardi; Martinelli; Ronaldo, Shekiladze.
ARBITRO: Sig. Chiffi di Padova.  Assistenti: Tegoni/Alassio
AMMONITI: 40′ Bianchi (M)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena-Empoli 0-0 | Gli azzurri non sanno più vincere: adesso è crisi

FirenzeToday è in caricamento