rotate-mobile
Sport

Milan-Empoli 1-2 | Impresa a San Siro: tre punti d'oro

I toscani tengono bene il campo e passano grazie a un colpo di testa di Mchedlidze. Nel secondo tempo Skorupski para un rigore a Suso, gol di Thiam e Lapadula

SECONDO TEMPO - Il Milan, nella ripresa, attacca a testa bassa. Al 53' Mchedlidze va ko: al suo posto Maccarone. Al 58' rigore per il Milan: fallo di Skorupski che, in uscita, dopo una parata su Lapadula, frana su Pasalic e regala penalty ai rossoneri. Dal dischetto, però, Suso si fa parare il tiro da Skorupski

Al 67' l'Empoli fa 2 a 0. Lancio di El Kaddouri per Maccarone, sponda di testa per la punta che in area col mancino: è gol. Al 72' il Milan fa 2 a 1. Lancio di Sosa per la punta che entra in area, punta Barba e col destro sigla il gol che riapre il match. Nel finale il Milan prova il forcing. Al minuto 86' Maccarone spreca il 3 a 1.

Al 91' la grande chance per il Milan. Corner, testa di Paletta, Skorupski allontana e poi Ocampos calcia sul legno: che finale. I ragazzi di Martusciello resistono e l'Empoli vince espugnando San Siro.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Milan:
Donnarumma 6; Calabria 6, Zapata 5, Paletta 5, De Sciglio 5,5 (71' Ocampos 6); Pasalic 5, Sosa 5,5, Fernandez 5,5 (62' Bacca 6); Suso 5 (87' Honda sv), Lapadula 6,5, Deulofeu 5,5. A disposizione: Storari, Gomez, Romagnoli, Vangioni, Kucka, Montolivo, Poli, Locatelli, Honda, Cutrone. Allenatore: Vincenzo Montella.
Empoli: Skorupski 7; Laurini 6,5 (66' Zambelli 5,5), Bellusci 6,5, Barba 6, Pasqual 6,5; Josè Mauri 6 (57' Tello 6), Dioussè 6,5, Croce 6,5; El Kaddouri 7; Thiam 6,5, Mchedlidze 6,5 (53' Maccarone 6,5). A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Costa, Veseli, Dimarco, Zajc, Pucciarelli, Marilungo. Allenatore: Giovanni Martusciello.
Marcatori: Mchedlidze (E), Thiam (E), Lapadula (M)
Ammoniti: Sosa (M),  De Sciglio (M), Lapadula (M), Tello (E)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Empoli 1-2 | Impresa a San Siro: tre punti d'oro

FirenzeToday è in caricamento