rotate-mobile
Sport

Mezza Maratona a Firenze, qui tutti i provvedimenti per il traffico

Domenica 6 aprile torna l'Half Marathon giunta alla 31esima edizione. I provvedimenti del Comune scatteranno alle 4 del mattino per quel che riguarda i divieti di sosta. Dalle 7 i divieti di transito lungo il percorso

Domenica 6 aprile torna l’Half Marathon Firenze Vivicittà. Giunta alla 31esima edizione e organizzata dall’Uisp di Firenze in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune, la Vivicittà apre il ciclo delle grandi classiche di primavera del podismo fiorentino. Tutte confermate le opzioni della gara: la mezza maratona (21,097 km); la non competitiva di 10 km; la walking 5 km con la campionessa del mondo di marcia Milena Megli; una special race per bambine e bambini con la fondazione Tommasino Bacciotti senza dimenticare il challenger che unisce la gara fiorentina a quella pratese del 21 aprile.

PROVVEDIMENTI ALLA CIRCOLAZIONE – Per quanto riguarda i provvedimenti collegati alla manifestazione, dalle 4 di domenica sono previsti divieti di sosta in via Magliabechi, Corso dei Tintori, piazza Cavalleggeri, lungarno alle Grazie (tra Ponte alle Grazie e Volta dei Tintori), lungarno Vespucci (lato numeri civici pari tratto compreso fra i numeri civici 28 e 32), via Cavallotti (lato numeri civici pari tratto da via della Fondieria verso via Pisana), via Montebello (tra via del Curtatone e via Palestro), piazza della Calza, lungarno della Zecca Vecchia (tra piazza Cavalleggeri verso via delle Casine).

Dalle 7 sarà istituito un divieto di transito in lungarno delle Grazie e lungarno della Zecca Vecchia (tratto via delle Casine-piazza dei Cavalleggeri) mentre saranno revocate le corsie preferenziali in via dei Benci, lungarno Diaz-piazza dei Giudici-lungarno Acciaiuoli, piazza Pitti e via dei Bardi. A partire dalle 9.15 e per il tempo necessario al passaggio dei partecipanti scatterà il divieto di transito nelle strade e piazze interessate dai percorsi delle corse: la mezza maratona, la dieci chilometri non competitiva, i cinque chilometri del walking e la mini run Tommasino Bacciotti per i più piccoli.

LA MEZZA MARATONA 2014

PERCORSO – Quest’anno sono cambiati il luogo della partenza e il tracciato che però continuerà ad attraversare la città. La partenza è infatti collocata su lungarno della Zecca Vecchia, all’altezza della Biblioteca Nazionale (dalle 9.15 alle 10 circa sarà quindi precluso l'accesso in lungarno della Zecca Vecchia da piazza Piave) e il percorso continuerà su largo Pecori Giraldi-Ponte San Niccolò (dove sarà istituita una corsia protetta a senso unico verso lungarno Cellini)-lungarno Cellini-lungarno Serristori-Ponte alle Grazie-via dei Benci-via dei Neri-via della Ninna-piazzale degli Uffizi-piazza della Signoria-via Calzaiuoli-piazza San Giovanni-piazza Duomo-via Roma-piazza della Repubblica-via degli Strozzi-via della Vigna Nuova-piazza Goldoni-Borgo Ognissanti-via Il Prato-via Magenta-via Montebello-via Curtatone-lungarno Vespucci-piazza Goldoni-Ponte alla Carraia-lungarno Soderini-lungarno Santa Rosa-via della Fonderia-via Cavallotti-via Pisana-Borgo San Frediano-via dei Serragli-piazza della Calza-via Romana-piazza San Felice-piazza Pitti-via dei Guicciardini-Ponte Vecchio-lungarno Archibusieri-piazza dei Giudici-lungarno Diaz-lungarno alle Grazie-piazza Cavalleggeri-Corso Tintori con arrivo delle gare non competitive in piazza Santa Croce passando da via Magliabechi. Gli atleti che parteciperanno alla mezza maratona continueranno la gara su Corso Tintori per poi riprendere via dei Neri e da lì l’itinerario già percorso nel primo giro fino all’arrivo, sempre in piazza Santa Croce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezza Maratona a Firenze, qui tutti i provvedimenti per il traffico

FirenzeToday è in caricamento