rotate-mobile
Sport

Messa del maratoneta dedicata al podista investito mentre si allenava per la Firenze Marathon

Andrea Ciampi era un insegnante di Impruneta scomparso la settimana scorsa a 39 anni, proprio nel giorno del suo compleanno, mentre stava correndo in località Avane in provincia di Pisa. Anche il fratello Francesco è iscritto alla maratona

Sarà dedicata ad Andrea Ciampi la messa dei maratoneti in programma sabato alle 18 nella basilica di Santa Croce celebrata da don Andrea Menestrina, a sua volta ex podista. Andrea Ciampi era un insegnante di Impruneta scomparso la settimana scorsa a 39 anni, proprio nel giorno del suo compleanno, mentre stava correndo in località Avane in provincia di Pisa mentre si stava allenando per la maratona di Firenze, a cui era già iscritto, investito da un’automobile.

L’iniziativa della messa del maratoneta era già programmata da tempo, fissata per l’occasione del trentennale della Firenze Marathon, ma adesso, purtroppo, assume un contorno ancora più carico di significato e commozione. Ciampi insegnava all’Istituto Checchi di Fucecchio Diritto nel biennio di Amministrazione, finanza e Marketing all’Igea, sostituiva un altro docente. I funerali si sono svolti sabato scorso nella chiesa di San Martino a Bagnolo, nel comune di Impruneta.

Oltre alla moglie Silvia e a due figli piccoli, lo piange insieme alla famiglia tutta, anche il fratello Francesco, anche lui appassionato di podismo e anche lui già iscritto alla Firenze Marathon. Gli amici stanno cercando di convincerlo a correre lo stesso, proprio per onorare il ricordo del fratello scomparso.

LA MARATONA DI FIRENZE

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa del maratoneta dedicata al podista investito mentre si allenava per la Firenze Marathon

FirenzeToday è in caricamento