rotate-mobile
Sport

Al via domani il Marathon Expò per accogliere gli atleti

Avrà inizio domani 26 novembre la Marathona Expò per accogliere gli atleti prima dell'inizio della gara. l'esposizione avverrà in viale Malta dove troveranno posto varie iniziative e incontri

E' tutto pronto per accogliere la marea di atleti, sportivi e accompagnatori che da domani invaderanno la città per partecipare alla XXVII edizione della Firenze Marathon. Domani nel Complesso Sportivo Militare “Generale Barbasetti di Prun” di viale Malta 10 e nella palestra indoor alle 9,30 apre il Marathon Expò dove troveranno posto le 71 aziende espositrici  e gli atleti che dalle 9,00 alle 20,00 ritireranno il proprio pettorale, la sacca gara e altri regali offerti dai tanti sponsor che partecipano all’organizzazione della manifestazione.

Tra gli appuntamenti sono da segnalare la tavola rotonda su “Nutrizione e supplementazione nella maratona” che si svolgerà nella Sala Stampa dalle 17,00 e l'incontro con l'ospite d’eccezione Tim Ziegenfuss, presidente dell’International Society of Sport Nutrition, uno dei più grandi esperti nel settore a livello mondiale. Inoltre, sul palco centrale dalle 11,30 si svolgeranno i seguenti incontri: “Consigli per una corretta integrazione prima e durante la gara” a cura di Elena Casiraghi dell’Equipe Enervit, e “Illustrazione animata del percorso e consigli sulla gestione della gara” a cura di Fulvio Massini, in collaborazione con Garmin. I due appuntamenti si ripeteranno nel pomeriggio, a partire dalle 15,30.

Nel pomeriggio sono previste varie iniziative sul palco centrale dell’Expo’. Alle 14,00 Piero Giacomelli presenta il libro “Un anno di sorrisi e solidarietà” a cura di Vazio Trifoni. Alle 14,30 “Consigli per una corretta integrazione prima e durante la gara” a cura di Elena Casiraghi dell’Equipe Enervit. Alle 15,00 Fulvio Massini, direttore tecnico della Firenze Marathon, in collaborazione con Garmin, presenta “Illustrazione animata del percorso e consigli sulla gestione della gara”. La stessa iniziativa sarà ripetuta alle 18,00. Alle 15.30 vengono premiati gli alunni che hanno partecipato alla gara di “I più forti e i più veloci di Firenze”. Alle 16,00 presentazione di “Roma Tune Up”, mentre alle 17,00 saranno presentati gli assistenti di gara e alle 17,30 i Top Runner. Un’iniziativa di solidarietà alle 18,00 con la presentazione di “La sfida” a cura della LILT.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via domani il Marathon Expò per accogliere gli atleti

FirenzeToday è in caricamento