rotate-mobile
Sport

Calcio, Maradona a Firenze per la Hall of Fame / FOTO

A sorpresa in città anche El Pibe de Oro

Si è svolta oggi a Palazzo Vecchio la 6°edizione della Hall of Fame del Calcio Italiano, il riconoscimento istituito nel 2011 dalla FIGC e dalla Fondazione Museo del Calcio per celebrare le figure che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del pallone. 

E stamani nel Salone dei Cinquecento una platea composta dal gotha del calcio italiano ha accompagnato l’ingresso nella ‘Hall of Fame’ di nove nuove stelle: Giuseppe Bergomi (Giocatore italiano), Paulo Roberto Falcão (Giocatore straniero), Claudio Ranieri (Allenatore italiano), Silvio Berlusconi (Dirigente italiano), Paolo Rossi (Veterano italiano), Melania Gabbiadini (Calciatrice italiana), Nils Liedholm, Giulio Campanati e Cesare Maldini (Premi alla memoria). 

MARADONA - Presente, a sorpresa, anche Diego Armando Maradona, oggi tra i protagonisti della cerimonia di Palazzo Vecchio a due anni di distanza dal suo ingresso nella ‘Hall of Fame’ nella categoria ‘Giocatore Straniero’. “Qui mi sento dentro al calcio, mi sento a casa”, ha dichiarato l’ex ‘Pibe De Oro’ che, accompagnato dal figlio Diego Armando Maradona Junior, ha potuto riabbracciare anche il suo ex presidente ai tempi del Napoli Corrado Ferlaino. 

 A fare gli onori di casa il sindaco Dario Nardella: "L'aspetto più bello e utile della 'Hall of fame' è che contiene tanti messaggi, storici e culturali. Non c'è solo qualcosa di nostalgico, ma le basi per costruire un presente che affascina e guarda al futuro. Firenze ama il calcio e ama questa iniziativa”. 

Maradona alla Hall of Fame del calcio (fonte foto Figc)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Maradona a Firenze per la Hall of Fame / FOTO

FirenzeToday è in caricamento