rotate-mobile
Sport

Luciano Spalletti inizia la sua avventura alla guida del Napoli

Il tecnico di Certaldo è stato presentato in conferenza stampa in qualità di nuovo allenatore dei partenopei

La Serie A torna a popolarsi di tecnici toscani. Dopo il ritorno di Massimiliano Allegri alla Juventus, e l'ingaggio di Maurizio Sarri (toscano d'adozione) da parte della Lazio, ieri è stato presentato alla stampa Luciano Spalletti, in qualità di nuovo allenatore del Napoli.

Dopo la fine dell'esperienza all'Inter, sancita dall'arrivo di Antonio Conte, il tecnico di Certaldo che in carriera ha guidato tra le altre Udinese, Roma e Zenit San Pietroburgo, torna in sella e lo fa alla guida di una squadra con un grande potenziale.

"Sono emozionato ad essere qui, stare in uno spogliatoio mi fa battere sempre il cuore forte. Sono stato contento di venire a Napoli dal primo momento che mi è stato proposto perchè completa il mio tour dell’anima - ha detto Spalletti - Ho allenato a Roma nella Città Eterna, a Sanpietroburgo città dello Zar, a Milano, città di industria e della Madonnina. Adesso sono orgoglioso di essere a Napoli, anche perché sarò sul campo dove ha giocato Diego Armando Maradona. Questa è la città di San Gennaro dove il calcio e i miracoli sono una sola cosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luciano Spalletti inizia la sua avventura alla guida del Napoli

FirenzeToday è in caricamento