rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Maratona di Firenze 2012: anche il dj Linus tra i corridori

Il dj parteciperà alla 29 edizione della Firenze Marathon che si svolgerà a Firenze il prossimo 25 novembre. Tra i corridori ci sarà anche Giuseppe Cruciani de "La Zanzara"

Ci sarà anche Pasquale Di Molfetta, in arte Linus DJ, all’edizione numero 29 della Firenze Marathon in programma domenica 25 novembre con partenza in lungarno Pecori Giraldi e arrivo in Piazza Santa Croce. Il conduttore radiofonico direttore dell’emittente Radio Deejay, tornerà sul tracciato di Firenze quindi dopo la partecipazione dello scorso anno, quando concluse in 3 ore 27’14’’ in 1483° posizione, tesserato con i Canottieri Milano. Il riscontro cronometrico dello scorso anno rappresenta anche il miglior risultato personale di sempre di Linus, che aveva annunciato di voler concludere, almeno momentaneamente, la “carriera” di maratoneta con la Maratona di New York, poi annullata.

Lo scorso anno Linus corse a Firenze per “pagare la scommessa” col sindaco Matteo Renzi che in effetti riuscì due anni fa a terminare la sua prima maratona, ripetendosi e migliorandosi peraltro anche lo scorso anno. Ora il conduttore radiofonico tornerà nel capoluogo gigliato per quello che sarà in ogni caso un piccolo evento per lui e naturalmente per tutti i suoi estimatori, molti dei quali probabilmente si “sintonizzeranno” sulla sua andatura di gara per correre insieme a lui fino all’arrivo.

Linus tra l’altro è anche autore della prefazione del libro “Andiamo a correre” scritto da Fulvio Massini, direttore tecnico della Firenze Marathon che verrà presentato lunedì sera nel dibattito sul tema del podismo nell’ambito del ciclo di incontri patrocinato dal Comune di Firenze e dal Quartiere 1 denominato “Il lunedì del Torrino”; dalle 21.15 presso i locali del Torrino di Santa Rosa in lungarno Soderini 2.

Un altro maratoneta radiofonico che sarà presente è il conduttore de “La Zanzara” su Radio 24: Giuseppe Cruciani, ormai un frequentatore abituale della Firenze Marathon. Lo scorso anno aveva fatto segnare il tempo di 3h 57’10’’ ed era arrivato in 3747° posizione, tesserato per la Vilsello. Quest’anno l’organizzazione gli ha riservato appositamente il pettorale numero 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Firenze 2012: anche il dj Linus tra i corridori

FirenzeToday è in caricamento