rotate-mobile
Sport

Coppa Italia | Lazio-Fiorentina, le pagelle: Dragowski unica nota lieta

Serata non particolarmente brillante per la formazione viola, eliminata ai quarti di finale dal goal di Lulic. In evidenza la prova del portiere polacco, autore di diversi interventi decisivi

Eliminazione per la Fiorentina, sconfitta dalla Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia. Non una bella gara per la formazione viola, costituita da un mix di titolari e seconde linee. La squadra di Pioli ha concesso troppo ai biancocelesti, specie nel primo tempo che sarebbe potuto terminare con un passivo ben più pesante dell'1-0 se Dragowski, schierato al posto di Sportiello, non avesse limitato i danni. Prova particolarmente negativa per alcuni elementi impiegati fino ad ora con meno continuità come Saponara e Gaspar. Rivedibile anche la prestazione di Chiesa, impiegato da tornante nel 3-5-2, una posizione che ne riduce inevitabilmente il potenziale offensivo costringendolo a compiti più di copertura.

I migliori Today

Dragowski 6,5: L'unica vera nota positiva della serata della Fiorentina che ha scoperto di avere un secondo portiere affidabile e reattivo in caso di indisponibilità di Sportiello.

Chiesa 6: Schierato da esterno nel 3-5-2 incontra inevitabilmente più difficoltà a rendersi pericoloso in fase offensiva. Nella ripresa, quando la Fiorentina guadagna campo, riesce comunque a creare l'occasione più nitida per i suoi con un bel destro sventato solo da un grande intervento di Strakosha.

I peggiori Today

Babacar 5: Non sfrutta l'occasione da titolare concessagli da Pioli, confermando in parte le perplessità del tecnico sul suo impiego dall'inizio. Troppo statico, nel primo tempo non si vede quasi mai.

Gaspar 5: Brutta prestazione per il portoghese, in difficoltà sin dai primi minuti contro la catena di sinistra della Lazio. Soffre maledettamente Lulic, impossibile da contenere, specie in occasione del goal.

Saponara 5: Schierato dal primo minuto nell'ottica di fargli accumulare minuti per ritrovare la condizione, la sua partita dura appena un tempo nell'arco del quale non si rende mai pericoloso.

Il tabellino e le pagelle di Lazio-Fiorentina 1-0

LAZIO (3-5-1-1) - Strakosha 7; Bastos 6,5, de Vrij 6,5, Radu 7; Basta 6,5, Parolo 6, Leiva 6,5, Milinkovic-Savic 6 (87' Luis Alberto sv), Lulic 7,5; Anderson 6 (59' Lukaku 6); Caicedo sv (26' Immobile 6). A disp.: Vargic, Guerrieri, Wallace, Patric, Marusic, Murgia, Palombi, Luiz Felipe, Nani. All.: Inzaghi 6,5

FIORENTINA (3-5-2) - Dragowski 6,5; Milenkovic 6, Hugo 5,5, Astori 5,5; Gaspar 5 (71' Dias 5,5), Benassi 5 (46' Eysseric 5,5), Sanchez 5, Veretout 6, Chiesa 6; Babacar 5, Saponara 5 (46' Simeone 5). A disp.: Cerofolini, Sportiello, Biraghi, Laurini, Cristoforo, Olivera, Thereau, Zekhnini. All.: Pioli 5,5

Arbitro: Damato di Barletta
Marcatori: 6' Lulic (L)
Ammoniti: Gaspar, Veretout (F), Strakosha (L)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia | Lazio-Fiorentina, le pagelle: Dragowski unica nota lieta

FirenzeToday è in caricamento