rotate-mobile
Sport

Lazio- Fiorentina 1-0 |la Viola sconfitta allo stadio Olimpico

La Fiorentina esce sconfitta dallo stadio della Capitale. Klose nel primo tempo insacca il suo tredicesimo goal stagionale. Terzo match perso dai gigliati in altrettante partite

La Lazio vince di misura su una Fiorentina poco pungente. E’ bastata un'artigliata del "rapace" Klose, nel corso del primo tempo, a segnare il destino di una partita con poche emozioni. A tal punto che i tifosi laziali forse hanno vissuto con più passione e gioia il ritorno di Reja alla guida dei biancocelesti. Periodo nero invece per i supporter viola che devono sopportare la terza sconfitta consecutiva. In campo i gigliati hanno tentato di accelerare ma là davanti qualcosa si è “inceppato”, sebbene Rossi abbia giocato con la trazione anteriore. Tre le punte scese in campo: Romulo, Jovetic e Ljajic.

MATCH - La gara parte con un buon possesso palla della Fiorentina, ma dopo una decina di minuti dal fischio d’inizio i padroni di casa cercano di graffiare sfruttando le corsie esterne anche se i mediani viola pressano bene nell’area di centrocampo. Al 27°esimo minuto esce zoppicante Lulic, per problemi fisici, sostituito da Candreva. La squadra di Rossi cerca di filtrare il gioco ma non riesce a finalizzare. Al 35°esimo minuto Hernanes con un tocco d'esterno serve Klose sul filo del fuorigioco, il tedesco è freddo e insacca dopo aver dribblato Boruc. La Fiorentina accusa il colpo e la squadra capitolina cerca subito di stringere e mettere sotto pressione i portatori di palla. Al 40°esimo la Lazio sfiora il raddoppio: cross di Klose ma il tiro di Garrido si stampa sulla traversa. Si chiude la prima frazione di gioco.

LE PAGELLE 


Prima di rientrare in campo Delio Rossi sostituisce due terzi dell’attacco, dimostratosi poco pungente. Fuori Ljajic e Romulo dentro Cerci e Salifu. Brighi dà il via alla fase finale del match. La Fiorentina sembra tornata ricaricata dal break negli spogliatoi e cerca subito di cambiare l’andazzo della gara. All’ottavo Montolivo batte un corner, Nastasic colpisce testa e sulla respinta di Marchetti, Cerci segna. Tutti esultano fino a quando non vedono il direttore di gara con il braccio teso, il romano era fuorigioco. La squadra di Rossi alza la testa ma al 19° Klose batte al volo da fuori area e per poco non trova la doppietta. L’attaccante tedesco uscirà al 32°esimo minuto per Kozak. Delio Rossi prova il tutto per tutto: dentro Vargas fuori Behrami.

A cinque minuti dal termine, l’ultima delle poche occasioni costruite dalla Fiorentina: Cerci calcia in porta ma tocca male la palla e spara alle stelle. Prima dello scadere Kozak viene fermato dalla difesa viola a pochi metri dalla porta. Dopo tre minuti di recupero, Brighi sancisce la fine.

Lazio-Fiorentina 1:0 © tmNews – Infophoto

TABELLINO: LAZIO – FIORENTINA 1:0

Marcatori: 35° minuto Klose

Arbitro: Brighi

Formazioni
Lazio(4-2-3-1): Marchetti, Scaloni, Mauri, Hernanes, Garrido**, Gonzalez, Lulic*, Biava, Diakite', Ledesma, Klose***.
A disp. Bizzarri, Sbraga, Kozak***, Alfaro, Zampa, Zauri**, Candreva*.

Fiorentina(4-4-2): Boruc, Jovetic, Natali, Nastasic, Montolivo, Lazzari, Ljajic*, Pasqual, De Silvestri, Behrami***, Romulo**.
A disp. Netto, Vargas***, Cerci*, Salifu**, Felipe, Camporese, Marchionni.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio- Fiorentina 1-0 |la Viola sconfitta allo stadio Olimpico

FirenzeToday è in caricamento