rotate-mobile
Sport

Latina-Empoli 2-1 | Tavano illude, Ristovski manda gli azzurri ko

Partita bloccata nel primo tempo. Nella ripresa si alzano leggermente i ritmi e Tavano spariglia le carte. Poco dopo Jefferson pareggia e Ristovski ribalta tutto

Nella prima gara del 2014, l'Empoli perde 2 a 1 contro il Latina nella 22^ giornata di Serie B. Partita bloccata per i primi 45 minuti di gioco che si vivacizza solo con un palo colpito da Jonathas al 27'. Nella ripresa si alzano leggermente i ritmi e Francesco Tavano sbloca il punteggio. Poco dopo Jefferson pareggia. Nel finale Stefan Ristovski ribalta tutto. 

IL MATCH - Recupera Laurini che va regolarmente in campo dal primo minuto, a destra. Al 5' conclusione presuntuosa di Jonathas dalla lunga distanza che esce sotto lo sguardo vigile di Bassi. E’ comunque l’Empoli che sta facendo la partita. Al 22' Tavano dentro per Signorelli, il venezuelano in area prova la conclusione che viene murata dalla difesa. Poi palla a Valdifiori che prova da fuori area, anzi un invito a Maccarone che però è in offside. Non ci sono praticamente spazi.

Partita bloccata. Al 27' bomba di Jonathas: Bassi immobile e palla sul palo. Al 40' occasione azzurra, tutto parte da un pallone rubato da Maccarone, poi palla Croce che va a botta sicura, la palla è respinta da un difensore, ci puo’ riprovare Valdifiori che la mette fuori di un niente. Finisce a reti bianche la prima frazione. Partita giocata su discreti ritmi ma rare le emozioni sotto porta. 

Al 3' della ripresa Tavano da destra verso sinistra fa la barba al sette sul secondo palo. Al 6' Cisotti viene strattonato da Rugani e cade nella nostra area, l’arbitro lascia correre il pubblico si inferosisce. Episodio dubbio. Al 10' lancio perfetto di Signorelli per Tavano che sfila entra in area ed incrocia con palla che esce di un soffio. Poco dopo primo cambio per il Latina: Jefferson per Cisotti.

Buone le prove di Rugani e Pucciarelli. Al 18' secondo cambio per il Latina: Bruno per Laribi. Al 27' terzo cambio per mister Breda: Ristovski per Milani. Poco dopo, però, passa l'Empoli. Tavano infila Iacobucci con un perfetto rasoterra dopo un servizio di Maccarone. Il Latina non molla. Conclusione da fuori di Ristovski che trova una deviazione e l’angolo. Batte Alhassan, libera Maccarone.

Poco dopo Jefferson pareggia. Cross di Crimi sul quale va Jefferson con un Bassi non impeccabile e palla dentro. E' 1 a 1. Doppio cambio per mister Sarri: Castiglia per Croce e Verdi per Tavano. Al 39' Verdi va in mezzo a quattro e trova una punizione interessante ai 20metri defilati sulla destra. Batte Valdifiori che appoggia a Signorelli, il venezuelano crossa da destra direttamente nei guantoni di Iacobucci.

Nel finale Stefan Ristovski ribalta tutto. Alhassan fa ballare Hysaj a destra, palla dentro, testa di Ristovski con Bassi immobile. Non c'è più tempo. Finisce così. 

TABELLINO
LATINA:
Iacobucci; Brosco; Cottafava; Esposito; Milani (72′ Ristovski); Crimi; Morrone; Laribi (61′ Bruno); Alhassan; Cisotti (56′ Jefferson); Jonathas. A Disp: Tozzo; Bruscagin; Viviani; Gerbo; Chiricò; Ghezzal.
EMPOLI: Bassi; Laurini (72′ Mario Rui); Barba; Rugani; Hysaj; Signorelli; Valdifiori; Croce (79′ Castiglia); Pucciarelli; Tavano (79′ Verdi); Maccarone. A disp: Pelagotti; Pratali; Accardi; Mario Rui; Ronaldo; Eramo; Mchedlidze;
ARBITRO: Sig. Roca di Foggia.  Assistenti: Paiusco/Mondin 
AMMONITI: 40′ Cottafava (L)
MARCATORI: Tavano (E), Jefferson (L), Ristovski (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Empoli 2-1 | Tavano illude, Ristovski manda gli azzurri ko

FirenzeToday è in caricamento