Martedì, 16 Luglio 2024
Sport

Juventus-Fiorentina, probabili formazioni: Montella sfida Allegri

In mezzo al campo toccherà ancora una volta a Badelj, con Aquilani e Mati Fernandez a completare il reparto

La Juventus affronta la Fiorentina nell'andata della semifinale di Coppa Italia. La squadra di Montella vive un buon momento di forma, ma contro la Juventus mister Montella dovrà rinunciare a due giocatori fondamentali: Pizarro e Savic. Davanti alla porta difesa ancora una volta da Neto ci saranno Gonzalo Rodriguez e Basanta, con Micah Richards sulla destra ed Alonso sul versante opposto. Davanti tridente formato da Joaquin, Gomez e la rivelazione Salah.

Allegri si affiderà al turnover, sia in attacco che in difesa. È il 4-3-3 il modulo scelto da Allegri, con Coman e Pepe a supporto di Llorente. In mezzo al campo qualità e quantita, con Marchisio, Vidal e Pogba. Coppia centrale di difesa formata da Barzagli ed Ogbonna, con Padoin e Caceres sulle fasce. In porta toccherà a Storari.

I precedenti ufficiali tra Juventus e Fiorentina a Torino sono 81 con bilancio di 52 successi della Juve (ultimo 1-0, nella serie A 2013/14), 22 pareggi (ultimo 1-1, nell'Europa League 2013/14) e 7 vittorie della Fiorentina (ultima 3-2, nella serie A 2007/08). I bianconeri segnano, in casa, contro i viola da 15 partite ufficiali consecutive, per un totale di 25 marcature: ultimo stop in Juventus-Fiorentina 0-0, in coppa Italia, datato 20 gennaio 1998. In gare ufficiali bianconeri imbattuti da 23 partite consecutive, con score di 15 successi ed 8 pareggi. Arbitro della partita sarà Valeri di Roma.

PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-3-3)
: Storari; Padoin, Barzagli, Ogbonna, Caceres; Vidal, Marchisio, Pogba; Pepe, Llorente, Coman
Fiorentina (4-3-3): Neto; Micah Richards, Gonzalo Rodriguez, Basanta, Alonso; Aquilani, Badelj, Mati Fernandez; Joaquin, Gomez, Salah

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Fiorentina, probabili formazioni: Montella sfida Allegri
FirenzeToday è in caricamento