rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Juventus-Fiorentina, le pagelle: male Viviano, Jovetic e la difesa

Primi 20 minuti frizzanti con occasionissime da una parte e dall'altra, poi Vucinic ha spezzato l'equilibrio con un bel gol dal limite dell'area. Matri raddoppia

La Juventus batte la Fiorentina 2-0 e continua la sua corsa in testa alla classifica. Succede tutto nel primo tempo: al 20' Vucinic porta in vantaggio i bianconeri con un destro da fuori che beffa Viviano; al 41' Matri raddoppia da distanza ravvicinata su assist di Vidal. Nella ripresa la reazione della Fiorentina non c'è e la Juventus porta a casa serenamente i tre punti. La Juventus sale a 45. La Fiorentina si ferma a 39.


I VOTI
Juventus (3-5-2):
Buffon 6,5; Barzagli 6,5, Marrone 6, Peluso 6; Lichtsteiner 6, Vidal 6,5, Pirlo 6,5, Marchisio 6, De Ceglie 6 (14' Caceres 6); Vucinic 6,5 (16' st Giovinco 6), Matri 6,5 (30' st Pogba sv). A disp.: Storari, Rubinho, Padoin, Giaccherini, Giovinco, Quagliarella, Anelka. All. Alessio
Fiorentina (3-5-2): Viviano 5; Roncaglia 5, Rodriguez 5, Savic 5 (1' st Tomovic 6); Cuadrado 6, Romulo 5,5, Pizarro 6, Borja Valero 6, Pasqual 6; Jovetic 5 (28' st Ljajic 6), Toni 5,5 (11' st El Hamdaoui 6). A disp.: Neto, Lupatelli, Compper, Bernardeschi, Wolski, Capezzi, Llama, Larrondo. All.: Montella.

Le foto di Juventus-Fiorentina by Infophoto

PEGGIORI TODAY
Roncaglia 5 - Perde il duello con Matri in occasione del gol bianconero e nelle chiusure è troppo molle.
Savic 5 - L'ex Manchester City in occasione del primo gol è fuori posizione e nel raddoppio bianconero si fa saltare, come un birillo, da Vidal. La sua gara dura 45 minuti.
Viviano 5 - In occasione del gol di Vucinic si è tuffato in ritardo sulla conclusione ma a sua parziale scusante c'è da dire che era coperto e probabilmente ha visto il pallone partire all'ultimo momento. Non attento in occasione del 2 a 0. Malissimo nei rinvii con i piedi.
Jovetic 5 - Sicuri che sia un top player? Il montenegrino gioca 10 minuti e poi si spegne. Così proprio non va.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Fiorentina, le pagelle: male Viviano, Jovetic e la difesa

FirenzeToday è in caricamento