Martedì, 15 Giugno 2021
Sport

Juventus-Empoli 2-0 | Tevez e Pereyra in gol: toscani ko ma a testa alta

Nel primo tempo dello Stadium la gara è equilibrata e così Tevez la sblocca su punizione. Nella ripresa l'Empoli ci prova ma Buffon è super e Pereyra nel finale la chiude

L'Empoli perde 2 a 0 contro la Juventus nella 29^ giornata di Serie A. Nel primo tempo dello Stadium ci pensa Carlos Tevez a sparigliare il punteggio. Nella ripresa Gigi Buffon, con almeno due interventi, salva i bianconeri. Al 94' Roberto Pereyra chiude i giochi. 

PRIMO TEMPO - Buon avvio dell'Empoli, che riesce a schiacciare la Juventus nella sua metà campo. Al 4' Tevez recupera palla sulla trequarti, avanza e scarica il destro: Sepe para in due tempi. Fa circolare molto il pallone la Juventus, che svaria da una fascia all'altra. Al 19' Juve vicina al gol: Evra serve Tévez, finta dell'argentino che mette a sedere due difensori ma Sepe in uscita bassa gli dice di no. Al 24' colpo di testa di Vidal: palla a lato. Preme la Juve ma Sarri ha ben messo in campo i suoi.

Al 33' Juve ancora vicino al gol. Lichtsteiner e Vidal si buttano sul pallone ma Sepe, in uscita, salva ancora l'Empoli. Gioca però con personalità la squadra ospite. Al 40' Maccarone spaventa lo Stadium: palla fuori di un paio di metri. Al 42' punizione a due in area per la Juventus. Passaggio all'indietro di Rugani verso Sepe, Giacomelli fischia punizione. Tevez si incarica della battuta e con siluro fa 1 a 0. Passano 100 secondi e Tevez sfiora anche il raddoppio ma Sepe è attento. Il primo tempo finisce così. 

>>> LE PAGELLE <<<

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa l'Empoli ci prova con Vecino e Saponara ma senza troppa fortuna. Al 51' toscani vicino al pari ma Buffon è super. Grande palla di Valdifiori per Puccarielli che di testa chiama il portierone bianconero al grande intervento. Buon l'avvio di secondo tempo da parte dell'Empoli, che riesce a schiacciare la Juventus nella sua metà campo. La gara resta divertente.

Al 70' Buffon è ancora super. Pucciarelli si presenta davanti al numero uno della Juve che, con un guizzo, gli tocca la palla salvando il risultato. Sarri le prova tutte: Zielinski, Verdi e Mchedlidze per Croce, Pucciarelli e Maccarone. Al 78' Tevez recupera palla e serve Vidal: palla fuori di un paio di metri. La partita scorre via e al 94' Pereyra fa 2 a 0. L'Empoli, nonostante l'ottima prestazione, esce sconfitta dalla Stadium. Resta la prestazione positiva. 

TABELLINO 
Juventus (3-5-2)
: Buffon 7; Barzagli 6,5, Bonucci 6, Ogbonna 6; Lichtsteiner 6, Vidal 6,5 (82' Pepe sv), Padoin 6, Sturaro 5,5  (78' Pereyra 6,5), Evra 6; Tevez 7, Llorente 5,5 (67' Morata 6). A disp.: Storari, Rubinho, Chiellini, De Ceglie, Marrone, Matri, Vitale. All.: Allegri
Empoli (4-3-1-2): Sepe 6,5; Hysaj 5,5, Rugani 5,5, Barba 6, Mario Rui 6; Vecino 6, Valdifiori 6,5, Croce 5,5 (74' Zielinski 6); Saponara 6; Maccarone 5,5 (72' Mchedlidze 6), Pucciarelli 6 (78' Verdi sv). A disp.: Pugliesi, Bassi, Somma, Tonelli, Laurini, Signorelli, Diousse, Brillante, Tavano. All.: Sarri
Marcatori: Tevez (J), Pereyra (J)
Ammoniti: Tevez (J), Mario Rui (E), Saponara (E)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Empoli 2-0 | Tevez e Pereyra in gol: toscani ko ma a testa alta

FirenzeToday è in caricamento