rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
FirenzeToday

FirenzeToday

Redazione

Volley, perde l'Italia contro il Brasile: adesso si corre per le "World Final Six League" | FOTO

L'Italia perde 3-0 contro il Brasile. Il prossimo match fra le due squadre il 2 Luglio a casa dei sudamericani

Ieri sera al Mandela Forum gli Azzurri hanno combattuto fino al terzo set con tenacia ed energia ma, nonostante tutto, il Brasile si è aggiudicato una vittoria netta: (23:25; 22:25; 16:25).

LA PARTITA - Il primo set aveva visto l'Italia in vantaggio, infatti a solo 10 minuti dall'inizio della gara, Lanza con una formidabile schiacciata aveva portato 2 punti di vantaggio agli azzurri. Purtroppo, tale risultato è cambiato grazie alla potenza di Bruno e alla difesa di Evandro. I sudamericani riescono ad ottenere in solo pochi minuti un nuovo risultato: Brasile 8 - Italia 5.

Anche Vettori e Birarelli hanno lavorato sodo, sia in difesa che in attacco, ma alla fine del primo set Isac conquista la palla a sfavore di Lanza e il Brasile chiude con la prima vittoria (23:25).

Il secondo set riparte con un'Italia più convincente e motivata. I verdeoro sono sempre attenti e pronti all'attacco contro gli azzurri. Bruno, capitano del Brasile, non perde un attimo e con un ace grandioso contro Birarelli, conquista la vittoria del secondo match. Un secondo set, comunque in equilibrio, grazie alle schiacciate di Zaytsev che portano l'Italia ad un discreto risultato (22:25)

Terzo ed ultimo set, a completo vantaggio dei sudamericani. Evandro e Lucarelli fanno completamente muro, dando poco spazio agli azzurri superandoli velocemente. L'allenatore Berruto fa entrare in campo Botto, Mengozzi e Sabbi ma la situazione non cambia. Bravo Murilo in ricezione ed Evandro fa punto contro Botto. Evandro riesce a guadagnare 20 punti contro gli 11 di Zaytsev. L'Italia purtroppo non riesce a spuntarla e i brasiliani si aggiudicano la vittoria finale (16:25).

L'Italia, adesso continuerà la sua scalata verso le "World Final Six League" che termineranno il prossimo 19 Luglio. L'ultimo girone si disputerà in Brasile e farà da selezione per le Olimpiadi del 2016 che si terranno appunto a Rio De Janeiro.

La prossima partita per gli Azzurri, è fissata per il 26 Giugno, contro la Serbia.

Volley Italia-Brasile 21.06.15

Si parla di

Volley, perde l'Italia contro il Brasile: adesso si corre per le "World Final Six League" | FOTO

FirenzeToday è in caricamento