rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Coverciano

Superata l'emergenza covid a Coverciano tornano gli Azzurri

Il Centro tecnico federale ospiterà il raduno della nazionale italiana allenata da Roberto Mancini in vista delle sfide con Bosnia-Erzegovina e Olanda di Nations league. Presenti anche 3 giocatori viola

Nel periodo più critico dell'emergenza coronavirus era stato prestato dalla Figc al Comune di Firenze per ospitare pazienti per cui si rendeva necessario l'isolamento, ora il centro tecnico federale di Coverciano torna alle sue funzioni originali.

Qui, entro stasera alle 23.30, si raduneranno i 37 Azzurri convocati dal commissario tecnico Roberto Mancini in vista delle due sfide della Nazionale italiana contro la Bosnia-Erzegovina e l'Olanda, valevoli per le prime due giornate di Nations League. In lista, anche tre giocatori della Fiorentina: Federico Chiesa, Gaetano Castrovilli e Cristiano Biraghi.

Il primo impegno dell'Italia sarà il 4 settembre a Firenze contro la Bosnia-Erzegovina: la Nazionale tornerà al Franchi dopo 5 anni (l'ultimo match fu Italia-Malta valevole per la qualificazione a Euro 2016, 1-0, con gol di Pellè). Il secondo impegno, invece, vedrà la squadra di Mancini impegnata in trasferta ad Amsterdam contro l'Olanda, lunedì 7 settembre alle 20:45.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superata l'emergenza covid a Coverciano tornano gli Azzurri

FirenzeToday è in caricamento