rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Toccafondi: “A Firenze la prima partita degli Azzurri dopo la vittoria degli europei"

Il deputato fiorentino ricorda che il primo impegno ufficiale dopo il trionfo di Wembley sarà nel capoluogo toscano il prossimo 2 settembre

La nazionale italiana è campione d'Europa per la seconda volta nella sua storia. La vittoria azzurra è un ottimo pretesto per gioire dopo due anni complicati a causa della pandemia ed è comprensibile l'entusiasmo dei tifosi che in tutta Italia si sono riversati per le strade a festeggiare.

Firenze, che con gli Azzurri ha legame speciale, presto ospiterà nuovamente una partita della nazionale come ha ribadito sulla sua pagina Facebook il deputato fiorentino di Italia Viva, Gabriele Toccafondi: “La vittoria degli europei di calcio è una gioia per tutti. Deve essere doppia per Firenze che, da sempre, con il centro tecnico di Coverciano ospita i ritiri degli azzurri e quest’anno ancora di più perché il primo ritrovo e la prima partita dopo il trionfo di Wembley sarà il 2 di settembre proprio a Firenze per la sfida di qualificazione ai prossimi mondiali, con la Bulgaria. Firenze si prepari per tempo perché quei giorni possano essere, in sicurezza, un momento di festa per tutti”.

In migliaia festeggiano sui viali VIDEO

La finale degli operai della Gkn

Italia: la dedica sulla sabbia

I momenti più belli davanti ai maxischermi

Psicologia: il calcio non è solo calcio 

Italia - Inghilterra: i festeggiamenti dopo la vittoria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toccafondi: “A Firenze la prima partita degli Azzurri dopo la vittoria degli europei"

FirenzeToday è in caricamento