rotate-mobile
Sport

Italia-Australia, febbre da rugby a Firenze. Venduti 15mila biglietti

La sfida del 24 novembre del Franchi sarà infatti dell'ultimo impegno prima dell'RBS Sei Nazioni, che si svolgerà tra febbraio e marzo 2013

Il test match di rugby tra Italia e Australia del 24 novembre si avvicina sempre più e con questa cresce anche l'attesa tra i tifosi. Per la sfida che si giocherà allo stadio Artemio Franchi di Firenze sono già stati venduti oltre 15.400 biglietti e molti sono ancora disponibili. Anche per questo l'azzurro Mauro Bergamasco lancia un appello ai tifosi italiani: "Venite al Franchi, sarete il nostro XVI uomo. Venite allo stadio, sarete l'uomo in più che ci aiuterà a spingere la l'ovale in meta".

La sfida contro i Wallabies rappresenta un test importante per Parisse e compagni. Si tratta infatti dell'ultimo impegno prima dell'RBS Sei Nazioni, che si svolgerà tra febbraio e marzo 2013. Mauro Bergamasco, dall'alto dei suoi 92 caps, racconta cos'è cambiato dall'ultimo match tra Italia-Australia giocato al Franchi di Firenze due anni fa e perso per 32 a 14: "Da allora il gruppo si è evoluto, è cambiato in alcune sue parti, ma ha sempre cercato di rimanere ad altissimo livello e competere con squadre che sono ai vertici del rugby mondiale".

Secondo Bergamasco i traguardi da raggiungere sono due: gli Azzurri del Ct Brunel affronteranno Tonga il 10 novembre a Brescia, Nuova Zelanda campione del mondo in carica a Roma il 17 novembre, e l'Australia il novembre a Firenze. "Serviranno a riprendere contatto con un gruppo di 31 giocatori che andrà a consolidarsi sia per queste partite che per il futuro, dall'RBS 6 Nazioni 2013 alla prossima Coppa del Mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Australia, febbre da rugby a Firenze. Venduti 15mila biglietti

FirenzeToday è in caricamento