rotate-mobile
Sport Viale Manfredo Fanti, 4

Rugby, Italia-Argentina finisce 15-31: azzurri sconfitti al Franchi

Chiuso il primo tempo in vantaggio 9-8, la squadra di O'Shea ha subito la rimonta dei Pumas. Soltanto un anno fa lo stadio fiorentino era stato teatro dell'impresa col Sudafrica

Delusione per l'Italia del rugby sconfitta 15-31 nel test match contro l'Argentina disputato nel pomeriggio allo stadio Franchi di Firenze. La nazionale azzurra non è riuscita a bissare il successo ottenuto nel precedente test match con le isole Fiji dello scorso 11 novembre, e si è dovuta arrendere ai Pumas, vera e propria bestia nera dell'Italia.

Eppure la squadra di coach O'Shea aveva iniziato tutt'altro che male chiudendo il primo tempo in vantaggio 9-8 per effetto di tre piazzati del mediano d'apertura Canna. Nel finale, tuttavia, gli azzurri hanno subito il ritorno della selezione albiceleste, andata in meta per due volte nell'ultimo quarto d'ora con Kremer e Tuculet. Il Franchi questa volta non porta bene alla nazionale italiana, che soltanto un anno fa, sul medesimo campo, aveva sconfitto il fortissimo Sudafrica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Italia-Argentina finisce 15-31: azzurri sconfitti al Franchi

FirenzeToday è in caricamento