rotate-mobile
Sport

Inter-Fiorentina 0-0, le pagelle: Terracciano è una piovra, la difesa argina Lukaku e soci

Grande prestazione del portiere di riserva, schierato al posto dell'acciaccato Dragowski. Positiva anche la prova dei tre difensori centrali. Badelj non gira, Cutrone resta a secco di palloni giocabili

Già salva, dopo la vittoria col Torino, la Fiorentina è tornata a casa con un punto dalla trasferta di San Siro contro l'Inter. Un risultato che si può considerare positivo visto che la squadra di Iachini ha sofferto l'iniziativa dei padroni di casa per lunghi tratti della partita (anche due pali colpiti da Lukaku e Sanchez) ma è riuscita a mantenere la porta inviolata grazie a un super Terracciano, protagonista assoluto con almeno tre interventi determinanti e la buona prova del pacchetto difensivo.

I migliori Today

Terracciano 7,5: Serata di grande spolvero per il portiere di riserva dei viola che chiude a doppia mandata la sua porta con alcuni interventi decisivi e anche con un pizzico di fortuna visti i due legni colpiti dai padroni di casa. Prestazione da ricordare in uno stadio importante.

Pezzella 6,5: Coordina la difesa da vero leader e fa un buon lavoro nel contenere un cliente a dir poco scomodo come Lukaku.

Milenkovic 6,5: Con la sua velocità e il suo atletismo riesce a limitare Alexis Sanchez, uno degli elementi dell'Inter che nelle ultime uscite era apparso tra i più in forma.

I peggiori Today

Badelj 5,5: Sembra andare a un ritmo completamente diverso rispetto agli avversari. Lento e a tratti macchinoso, va spesso in difficoltà contro la prestanza fisica del centrocampo interista.

Cutrone 5,5: Serata difficile per l'attaccante viola che andava in gol da tre partite di fila. A corto di rifornimenti da parte dei compagni, spende tanto provando a lottare coi centrali nerazzurri.

Dalbert 5,5: L'ex compagno Candreva gli crea più di qualche grattacapo sulla corsia sinistra. Esce nuovamente infortunato a inizio ripresa.

Pagelle e tabellino di Inter-Fiorentina 0-0

INTER (3-4-1-2): Handanovic 7; D’Ambrosio 6 (68′ Bastoni 6), De Vrij 6 (22′ Ranocchia 6), Godin 6; Candreva 6 (68′ Moses 6), Gagliardini 6,5 (76′ Brozovic sv), Barella 6,5, Young 6; Eriksen 6; Sanchez 6 (68′ Lautaro 5,5), Lukaku 6,5. A disp.: Padelli, Borja Valero, Esposito, Pirola, Agoume, Biraghi, Skriniar. All: Conte 6.

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano 7,5; Milenkovic 6,5, Pezzella 6,5, Caceres 6,5; Venuti 6, Duncan 6 (58′ Ghezzal 5,5), Badelj 5,5 (74′ Pulgar sv), Castrovilli 6, Dalbert 5,5 (47′ Lirola 6); Ribéry 6 (74′ Chiesa 6), Cutrone 5,5 (58′ Kouame 6). A disp.: Brancolini, Igor, Sottil, Ceccherini, Agudelo, Vlahovic, Terzic. All: Iachini 6.

Arbitro: Giacomelli
Note - ammoniti: Ribery, Castrovilli (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Fiorentina 0-0, le pagelle: Terracciano è una piovra, la difesa argina Lukaku e soci

FirenzeToday è in caricamento