rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Iachini: "Contro la Roma sarà necessaria un'altra prova di personalità"

Il tecnico viola ha parlato alla vigilia della sfida dell'Olimpico contro Roma

Dopo il pareggio a reti bianche con l'Inter a San Siro, la Fiorentina è attesa da un'altra sfida impegnativa, ancora in trasferta contro la Roma

Alla vigilia del match con i giallorossi, sono arrivate come di consueto le dichiarazioni del tecnico viola, Beppe Iachini: “Affronteremo un avversario molto forte, una squadra che ha avuto delle difficoltà e che si è ritrovata, giocando grandi partite. Fonseca è un ottimo allenatore, ha dato un equilibrio importante alla squadra e ha giocatori importanti. Dovremo avere grande personalità, organizzazione e mentalità giusta per poter portare a casa un risultato positivo"

Iachini ha parlato anche della soddisfazione di allenare un calciatore come Ribéry: “Non è stato una sorpresa, è un grande giocatore sotto tutti gli aspetti, recuperarlo è stato un piacere. Viene da un infortunio importante ma nonostante ciò ci sta aiutando tanto. Ci dà tanto sotto ogni aspetto e quindi ce lo teniamo stretto”.

Nella sfida contro l'Inter, la Fiorentina ha impressionato per tenuta difensiva: “Sull’organizzazione del reparto difensivo abbiamo insistito dal principio e devo dire che siamo cresciuti molto. Dalla ripresa del campionato siamo la miglior difesa, il lavoro sta dando i suoi frutti. Sono state attribuite all’Inter delle conclusioni pericolose ma il palo di Lukaku era in fuorigioco. Ci sono stati altri quattro offside non contemplati che hanno dato l’impressione che gli avversari abbiano avuto più occasioni ma non è così. Avere un’ottima organizzazione difensiva è importante tanto quanto migliorare in fase di finalizzazione. Abbiamo costruito tanto, siamo tra le prime squadre in campionato sotto l’aspetto delle occasioni create. Spesso ci mancano l’ultimo passaggio o la conclusione in porta. È un processo di crescita, dobbiamo prendere la scelta giusta. Il lavoro è l'unico metodo che conosco per arrivare ai risultati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Iachini: "Contro la Roma sarà necessaria un'altra prova di personalità"

FirenzeToday è in caricamento