rotate-mobile
Sport

Zanetti, Ancelotti e Pasqual fra i premiati del "Niccolò Galli"

A Campo di Marte questo weekend il torneo dedicato alla memoria del calciatore scomparso

Calcio e solidarietà nel ricordo di Niccolò Galli, giovane promessa del calcio prematuramente scomparso all’età di 17 anni, a seguito di un incidente stradale e figlio del portiere della Fiorentina, del Milan, del Napoli e della nazionale Giovanni Galli. L’occasione arriva grazie alla XV edizione del Memorial “Niccolò Galli”, in programma il 20, 21 e 22 maggio agli impianti sportivi “Cerreti” dell’A.S. Olimpia Firenze (viale Manfredo Fanti, 18). Anche per questa edizione il parterre dei premiati sarà di primissimo livello, comprendendo nomi come Javier Zanetti, Carlo Ancelotti, Federico Buffa e Adam Masina.

Ma sono i ragazzi i veri protagonisti del torneo, dedicato appunto al calcio giovanile, categoria Esordienti A (anno 2003), che si conferma un appuntamento appassionante, con tante formazioni di livello.  A scendere in campo saranno infatti le giovanili di Atalanta, Bologna, Empoli, Fiorentina, Milan, Juventus, Inter, Lucchese, Olimpia e Roma. Le partite si svolgeranno nell’arco delle intere giornate, a partire dal venerdì mattina, fino alla finale, in programma domenica, al termine della quale verranno assegnati i riconoscimenti, da parte dell’Organizzazione.

Nello specifico, Javier Zanetti riceverà il premio alla carriera, a Carlo Ancellotti andrà invece il premio speciale “una vita per lo sport”, mentre a Federico Buffa il premio “giornalista dell’anno” e Adam Masina, difensore del Bologna, quello come miglior giovane emergente. Verrà inoltre assegnato un riconoscimento speciale a Manuel Pasqual, da parte del Viola Club Niccolò Galli N27 Bagno a Ripoli.  Il club, fondato nel 2003, è intitolato a Niccolò e segue la filosofia della Fondazione Niccolò Galli Onlus.

Zanetti e Pasqual con Giovanni Galli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanetti, Ancelotti e Pasqual fra i premiati del "Niccolò Galli"

FirenzeToday è in caricamento