rotate-mobile
Sport

Hockey per disabili a rischio stop: "Non siete a norma"

Mobilitazione su Facebook per i "Lupi toscani" di Scandicci, che militano in Serie A2. La cena per festeggiare i 10 anni diventa l'urlo per salvare le attività

Allarme per i "Lupi toscani" della Robur Scandicci, compagine di hockey su sedia a rotelle che milita nel campionato italiano di serie A2. La squadra oggi rischia di non poter più continuare la sua attività, che a seguito di un controllo sulla posizione delle carrozzine all'interno del palazzetto dello sport di Scandicci è stata giudicata non a norma. Dopo dieci anni rischia dunque di interrompersi bruscamente un'attività che va oltre lo sport e che dà la possibilità a molti ragazzi di scendere in campo nonostante le condizioni di difficoltà in cui versano. 

Per questo sul social network Facebook è nata una mobilitazione per partecipare alla "Cena del sostegno", organizzata per celebrare il decimo anniversario della sezione "diversamente abili" della Robur Scandicci (clicca qui per andare all'evento Facebook). L'iniziativa è divenuta un'occasione per manifestare vicinanza alla squadra e scongiurare l'interruzione delle attività. La cena si svolgerà venerdì 13 febbraio alle ore 20 al ristorante del campo sportivo Bartolozzi (in via di Scandicci Alto, 1). Il costo è di 16 euro a persona e comprende antipasto, due primi e pizza a volontà. Per info e prenotazioni: Fiorenzo 335 7013024 - Paolo 338 6002402.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey per disabili a rischio stop: "Non siete a norma"

FirenzeToday è in caricamento