rotate-mobile
Sport

Grassina, storica promozione in Serie D: grande festa in piazza / VIDEO

Campionato vinto con una giornata di anticipo. Il sindaco Casini illumina le strade di rossoverde

Storica giornata per il Grassina, che con l'affermazione di oggi sul campo di Lastra a Signa (con rete di Bruni su rigore) vince il campionato di Eccellenza con una giornata di anticipo e ottiene la promozione in Serie D. Un risultato straordinario: per la prima volta dopo quasi 25 anni la società disputerà un campionato nazionale.

Una cavalcata trionfale, quella dei rossoverdi in questa stagione, con 22 vittorie, 8 pareggi e una sola sconfitta, per un totale di 74 punti, miglior attacco e migliore difesa del campionato.

ECCO IL VIDEO DEI FESTEGGIAMENTI (dal post su Facebook di Francesco Casini).

E questa sera in piazza Umberto I a Grassina grande festa annunciata dallo stesso sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, presente sugli spalti di Lasta a Signa insieme all'assessore allo sport Enrico Minelli. 

"Il Grassina Calcio vince il campionato e vola con una giornata di anticipo in serie D! - ha commentato il sindaco su Facebook - Complimenti a tutta la squadra, alla società e ai tifosi per questo storico risultato...e stasera per festeggiare una piccola sorpresa: Piazza Umberto I sarà illuminata di rosso verde in onore della squadra grassinese!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grassina, storica promozione in Serie D: grande festa in piazza / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento