rotate-mobile
Sport

Esclusiva, Antognoni: "Aquilani mi somiglia. Che bravo Montella"

FirenzeToday ha intervistato Giancarlo Antognoni che, in esclusiva, dice la sua: "La Fiorentina può arrivare in Champions League"

E' un 2012 con tanti spunti quello che sta per finire. La redazione di FirenzeToday ha intervistato in esclusiva Giancarlo Antognoni, simbolo della Fiorentina. L'ex numero 10 gigliato ha parlato proprio della squadra Toscana: "La Fiorentina ha operato molto bene sul mercato, sia a livello dirigenziale ('acquistando' Pradè ndr) che a livello di giocatori comprati. E' la squadra che gioca meglio al calcio e Montella, con i suoi collaboratori, sta costruendo una importante realtà che può anche ambire alla Champions League".

Antognoni parla anche di uno dei singoli: "Aquilani si è inserito bene in questa squadra. In qualche occasioni risulta anche determinate e come caratteristiche mi somiglia anche se abbiamo giocato in epoche diverse".

L'ex giocatore della Fiorentina, dice la sua anche sul calcio italiano: "Il campionato Italiano offre sempre un ottimo spettacolo , anche negli anni di crisi , quest'anno nonostante il fair play finanziario le società si sono mosse bene ed hanno valorizzato giocatori giovani che saranno il futuro societario".

Il rinnovamento passa però dalla ristrutturazione degli stadi. "Rinnovare gli impianti sarebbe un ottima soluzione, ma in questo momento non essendoci tornei importanti come Europei o Mondiali l'unica soluzione sarà quello di fare stadi di proprietà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esclusiva, Antognoni: "Aquilani mi somiglia. Che bravo Montella"

FirenzeToday è in caricamento