rotate-mobile
Sport

Genoa-Fiorentina 0-0 | Reti bianche al Ferraris: punticino per Sousa

La partita del Ferraris è equilibrata ma si resta a reti bianche. Un punto che serve poco ad entrambe le squadre

La Fiorentina pareggia 0 a 0 contro il Genoa, nel match della 22^ giornata di Serie A. Al Ferraris le due squadre si equivalgono e il risultato non cambia. Un punticino per uno che non serve. 

PRIMO TEMPO - Subito Genoa pericoloso. Bello spunto sulla sinistra di Perotti, che entra in area e serve Pavoletti, ma è attento Rodriguez, il quale concede un calcio d'angolo ai padroni di casa. Dal corner Astori sfiora l'autogol. Risponde la Viola con Ilicic che sfonda sulla destra, entra in area e serve Babacar, la cui conclusione di prima intenzione viene salvata vicino la linea da Ansaldi.

Al 13' bella discesa sulla destra di Ansaldi, che arriva al limite dell'area e prova a servire al centro Pavoletti. L'attaccante dei padroni di casa, però, sfiora soltanto. Occasionissima per il Grifone. Al 16' altra occasione per il Genoa con Pavoletti. Cross potente e teso di Suso, sempre per la testa del centravanti rossoblu: il suo tentativo, però, si spegne sul fondo.

Al 29' protesta la Fiorentina: cade in area Babacar, dopo un contatto con Munoz. L'arbitro, però, fa segno all'attaccante viola di rialzarsi. AL 34' Genoa ad un passo dal gol. Scende con estrema facilità sulla destra Ansaldi, che mette un altro buon pallone al centro sul quale arriva l'ex Inter Laxalt: il suo colpo di testa, però, termina alto sulla traversa.

Partita sempre molto equilibrata allo stadio Luigi Ferraris. Al 45' bella discesa sulla sinistra di Laxalt, che entra in area e tenta la conclusione in porta, ma è bravissimo Tatarusanu a chiudere lo specchio. Finisce così il primo tempo. 
 
SECONDO TEMPO - Si riparte con il Genoa che attacca a testa bassa. Al 51' palo di Suso. Sassata scagliata dal limite dell'area dall'esterno rossoblu, che colpisce il palo alla sinistra di Tatarusanu. Si salva la viola. Passano due minuti e Pavoletti si fa ipnotizzara da Tatarusanu: Grifone vicino al vantaggio. Al 54' altra incornata di Pavoletti, che prova a sorprendere Tatarusanu dall'interno dell'area di rigore. Il pallone, però, termina sul fondo.

Sousa non è contento e cambia. Tino Costa e Kalinic per Ilicic e Zarate. Anche Gasperini cambia il Genoa inserendo Capel e Cerci: a lasciargli il posto dovrebbero essere Suso e Perotti. La gara resta equilibrata. Al 76' tiro-cross di Cerci, alla ricerca della deviazione di Pavoletti sul primo palo. Blocca a terra, senza particolari problemi, Tatarusanu.

Al 78' terza ed ultima sostituzione per la Fiorentina: fuori Pasqual, dentro Alonso. Nel finale la Fiorentina sfiora il gol vittoria. Deviazione provvidenziale dell'estremo difensore genoano sulla conclusione di Marcos Alonso. Si salva il Genoa.


>>> LE PAGELLE <<<


TABELLINO
Genoa (4-3-3):
Perin 6,5; Munoz 6,5, Burdisso 6, Izzo 6,5, Ansaldi 6,5; Rincon 6,5, Dzemaili 5,5, Laxalt 6; Suso 6,5 (65' Capel 6), Pavoletti 5, Perotti 6 (65' Cerci 6). A disp.: Lamanna, Donnarumma, De Maio, Marchese, Tachtsidis, Ntcham, Pandev, Lazovic, Rigoni. All.: Gasperini 
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 6,5; Roncaglia 6, G. Rodriguez 7, Astori 6; Bernardeschi 6,5, Borja Valero 5,5, Vecino 6, Pasqual 5,5 (78' Alonso 6); Ilicic 5 (57' Tino Costa 6), Zarate 5 (57' Kalinic 5,5); Babacar 5. A disp.: Sepe, Lezzerini, Gilberto, Tomovic, Blaszczykowski, Verdù, Mati Fernandez, Tello. All.: P. Sousa
Ammoniti: Ansaldi (G), Roncaglia (F), Vecino (F), Pavoletti (G), Tino Costa (F) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Fiorentina 0-0 | Reti bianche al Ferraris: punticino per Sousa

FirenzeToday è in caricamento