rotate-mobile
Sport Scarperia

Le gemelle più veloci del mondo in pista al Mugello

Julia e Wiktoria hanno iniziato a gareggiare nel karting in Polonia con le classi Rotax e nel 2013 hanno debuttato nel karting Internazionale nella classe KF Junior

Sono quasi sicuramente le gemelle più veloci del mondo. Sono le sorelle Pankiewicz, 15enni polacche, provenienti dal karting internazionale, oggi impegnate in una serie di test al Mugello. Le due sorelle quest'anno parteciperanno all'Italian F.4 Championship Powered by Abarth dove, fra l'altro, daranno il via all'Italian F.4 Women Trophy.

Julia e Wiktoria hanno iniziato a gareggiare nel karting in Polonia con le classi Rotax e nel 2013 hanno debuttato nel karting Internazionale nella classe KF Junior. Nello stesso anno hanno partecipato alla Serie Academy della CIK-FIA. Entrambe hanno disputato tutte le gare WSK, il Campionato Europeo e il Campionato del Mondo.

Quest'anno, oltre a gareggiare nel Campionato esattamente come i colleghi maschi, le due gemelle, con la loro partecipazione, concretizzano a tutti gli effetti la nascita dell'Italian F.4 Women Trophy, un ulteriore stimolo ed elemento di visibilità per supportare le pilota di sesso femminile.

Le gemelle Pankiewicz si affideranno per il debutto nelle Formule al giovane team R.B. Racing, guidato da Marco Angeletti, team manager dalla grande esperienza nelle competizioni kartistiche, dove, tra l'altro, ha militato a lungo nella Birel SpA, oggi Birel ART.

"Questo debutto qui al Mugello, dicono durante una pausa dei test, è stato particolarmente impegnativo. Il circuito è bello, uno dei nostri preferiti, ma molto difficile". Loro obiettivo è acquisire informazioni prova dopo prova, gara dopo gara, e migliorare sempre, seguendo anche una specifica preparazione fisica che effettuano, continuando nel contempo a frequentare la scuola. Per vederle in gara al Mugello l'appuntamento è il 12 luglio prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le gemelle più veloci del mondo in pista al Mugello

FirenzeToday è in caricamento