rotate-mobile
Sport

Frosinone-Fiorentina, le pagelle dei viola: Benassi ruba ancora la scena agli attaccanti

Centravanti ancora una volta a secco di goal, sale ancora una volta in cattedra l'ex Torino. Bene la difesa, battuta soltanto da un tiro dalla distanza

La Fiorentina si è ammalata di "pareggite". A raccontarcelo è l'1-1 di ieri sera sul campo del Frosinone, la quarta partita di fila terminata con lo stesso risultato e con la stessa dinamica: viola in vantaggio e poi puntualmente recuperati sul più bello.

I dati consegnati dal match con i ciociari, inoltre, certificano la crisi degli attaccanti, rimasti ancora una volta a bocca asciutta. A segnare il goal fiorentino, infatti, è stato ancora una volta il centrocampista Marco Benassi, autore del suo quinto goal stagionale in 11 presenze. Per quanto Pioli abbia specificato che non gli interessa chi faccia goal, dopo ieri non può ammettere di non avere un problema in attacco dove né Simeone, né Pjaca, stanno garantendo la pericolosità che si richiede a dei calciatori offensivi.

VIDEO: Frosinone-Fiorentina 1-1, gli highlights

I migliori Today

Benassi 7: Gli attaccanti non segnano? No problem, ci pensa Benassi: il modenese è il bomber viola di questa stagione con 5 reti (già eguagliato il suo record di goal, ottenuto la scorsa annata, con la differenza che ci sono ancora tante partite da giocare). Letteralmente imprescindibile.

Chiesa 6,5: Difficile da arginare per chiunque, anche per la difesa del Frosinone: come spesso capita, mette lo zampino sul goal di Benassi.

Pezzella 6,5: Guida i compagni di reparto con sicurezza e determinazione disinnescando di fatto due clienti scomodi come Campbell e Ciofani. Non è un caso che il pareggio del Frosinone arrivi soltanto con una sassata dalla distanza.

Biraghi 6,5: Pericoloso con un bel calcio piazzato salvato dall'ex compagno Sportiello, si distingue anche per interventi difensivi decisivi come l'anticipo di testa su Cassata nelle battute finali dell'incontro.

Frosinone-Fiorentina 1-1: la cronaca della partita

I peggiori Today

Simeone 5: L'ultimo goal del Cholito risale ormai al 19 settembre, contro la Sampdoria. All'argentino non si contestano la buona volontà e l'impegno ma deve assolutamente fare qualcosa per riaffinare il suo killer instinct.

Pjaca 5: Altra prova incolore del croato in prestito dalla Juventus. Nonostante la fiducia di Pioli, che ha provato a pungolarlo anche preferendogli Mirallas, l'eclettico trequartista fa ancora fatica a trovare la sua dimensione tattica nello scacchiere viola.

Il tabellino e le pagelle di Frosinone-Fiorentina 1-1

FROSINONE (3-4-2-1) - Sportiello 6,5; Goldaniga 6, Ariaudo 6, Capuano 6 (76' Soddimo 6,5); Zampano 5,5, Chibsah 6,5, Maiello 6, Beghetto 6; Campbell 5,5 (62' Pinamonti 7,5), Vloet 5,5 (62' Cassata 6); Ciofani 5,5. A disp.: Bardi, Ghiglione, Gori, Perica, Matarese, Brighenti, Salamon, Krajnc, Crisetig. All.: Longo 6

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont 6; Milenkovic 6, Pezzella 6,5, Vitor Hugo 6, Biraghi 6,5; Benassi 7 (76' Mirallas sv), Veretout 6, Gerson 6; Pjaca 5 (66' Edimilson 5,5), Simeone 5 (87' Vlahovic sv), Chiesa 6,5. A disp.: Brancolini, Dragowski, Laurini, Ceccherini, Norgaard, Eysseric, Dabo, Hancko, Diks. All.: Pioli 5,5

Arbitro: Pasqua di Tivoli
Marcatori: 47' Benassi (FI), 88' Pinamonti (FR)
Ammoniti: Zampano (FR), Maiello (FR)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Fiorentina, le pagelle dei viola: Benassi ruba ancora la scena agli attaccanti

FirenzeToday è in caricamento