rotate-mobile
Sport

Frosinone-Fiorentina 0-0 | Viola spuntati: frenata per la Champions

Il primo tempo del Matusa è bloccato con la Viola che fatica e colpisce un doppio legno. Nella ripresa incrocio dei padroni di casa con Kragl

La Fiorentina pareggia 0 a 0 contro il Frosinone, nel match della 30^ giornata di Serie A. La partita non è bellissima ma la squadra di Paulo Sousa sfiora la rete prima dell'intervallo. Nella ripresa, invece, è la squadra di Stellona ad andare vicina al gol. 

PRIMO TEMPO - Si gioca a ritmi discreti al Matusa con la Viola che attacca cercando tre punti per rientrare nella corsa per il terzo posto. Il Frosinone, però, che si gioca il futuro non vuole passare da vittima sacrificale. Al 14' tiraccio di Ilicic largo. Al 17', invece, i ciociari protestano per un contatto tra Ciofani e Gonzalo: per l'arbitro non è rigore. 

La partita è molto fisica e lo spettacolo ne risente. Al 24' primo cambio del match: Frara, claudicante per un problema muscolare, lascia spazio a Gucher. Al 26' è proprio il neo entrato in campo a scaldere i guanti di Tatarusanu che blocca. Al 31' Kragl si libera bene e calcia al volo: palla in curva. Gara spezzettata e non esattamente godbile anche perché davanti la Fiorentina crea poco. 

L'occasione giusta arriva al 45'. Prima Kalinic prende il palo, poi Leali è miracoloso su Borja Valero. Sulla seconda ribattuta Borja Valero calcia a botta sicura ma il pallone si stampa sulla traversa. Clamorosa occasione sciupata dai ragazzi di Sousa. 

SECONDO TEMPO - Si riparte con il Frosinone più propositivo rispetto alla Fiorentina. Al 55' Bernardeschi si guadagna un corner. Dall'azione che ne segue Leali è super disinnescando un colpo di testa di Vecino. Al 61' ci prova anche Bernardeschi. Conclusione dal limite del numero 10 viola, Leali respinge con i pugni e riesce ad anticipare anche Kalinic che si era fiondato sul pallone.

Sousa insiste e vuole vincere: dentro Tello per Bernardeschi. Al 65' Badelj si libera e calcia: palla altissima. Al 71' ci prova Tello dal limite, nessun problema per Leali. La Viola le prova tutte e così Zarate entra al posto di Badelj. Al 76' chance ciociara. Errore di Tatarusanu, Tonev si ritrova il pallone sui piedi, si gira e calcia in porta. Il portiere rumeno respinge, Kragl non si accorge di essere in posizione regolare e l'occasione per i padroni di casa sfuma.

Il Frosinone ci crede e colpisce un clamoroso incrocio con Kragl. Tatarusanu era battuto. Passano tre minuti e Tonev spreca una ghiotta occasione calciando malissimo ed ignorando i compagni. La partita scorre via e il risultato non cambia più. Finisce così. Un piccolo punto per la Fiorentina che frena in vista del rush finale per il 3° posto.

>>> LE PAGELLE <<<


TABELLINO
Frosinone (4-3-3)
: Leali 7; M. Ciofani 6 (90' Pryyma sv), Blanchard 6,5, Ajeti 6, Pavlovic 6,5; Frara 6 (24' Gucher 6), Sammarco 6, Gori 6; Kragl 6, D. Ciofani 5,5 (75' Tonev 6), Paganini 6. A disp.: Bardi, Zappino, Crivello, Chibsah, Russo, Soddimo, Longo, Carlini, Dionisi. All.: Stellone 
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 6; Roncaglia 5,5, Rodriguez 6, Astori 6; Bernardeschi 5,5 (63' Tello 6), Badelj 6 (71' Zarate 6), Vecino 6,5, Alonso 6,5; Ilicic 4 (85' Babacar sv), Borja Valero 5,5; Kalinic 5. A disp.: Lezzerini, Pasqual, Kone, Blaszczykowski, Satalino, Tino Costa, Mati Fernandez. All.: Sousa
Ammoniti: Ajeti (Fr), Alonso (Fi), Gori (Fr), Roncaglia (Fi), Astori (Fi), Kragl (Fr), Sammarco (Fr)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Fiorentina 0-0 | Viola spuntati: frenata per la Champions

FirenzeToday è in caricamento