rotate-mobile
Sport

Franck Ribéry è della Fiorentina: "Voglio giocare altri due anni al top"

Il campione francese si è legato ai viola con un contratto biennale dopo aver svolto le visite mediche. Gli auguri del Bayern: "Buona fortuna a Firenze"

Da una semplice suggestione di mercato nata nelle scorse settimane si è passati ai fatti: Franck Ribéry è un nuovo calciatore della Fiorentina.

Il funambolo francese ha scelto il club viola come ultima tappa della sua illustre carriera, legata in particolar modo al Bayern Monaco con cui ha fatto incetta di trofei da protagonista. Questa mattina Ribéry è atterrato con un volo privato all'aeroporto di Peretola accolto dai vertici viola e da centinaia di tifosi entusiasti e festanti che gli hanno tributato cori e affetto. Dopo aver raggiunto il centro sportivo della Fiorentina, il calciatore si è sottoposto a due tranche di visite mediche e ha poi ha firmato l'accordo che lo legherà alla sua nuova squadra.

Il caloroso abbraccio dei tifosi a Peretola

36 anni compiuti lo scorso aprile, Ribéry si è legato ai viola per le prossime due stagioni. Le cifre dell'affare non sono ancora state rese note ma si parla di un biennale da 4 milioni di euro a stagione. La Fiorentina ha confermato l'ufficialità dell'affare con il seguente comunicato:

"ACF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Franck Ribéry. Il nuovo calciatore viola sarà presentato domani, giovedì 22 agosto, alle ore 17:30 all’interno della Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi. A partire dalle 20:00 lo Stadio Artemio Franchi aprirà i cancelli della Tribuna ai tifosi viola per dare a tutti la possibilità di salutare il nuovo calciatore viola”.

Anche il Bayern Monaco ha voluto salutare quella che è stata una vera e propria leggenda del club bavarese, dedicandogli un tweet di buona fortuna nella sua nuova avventura fiorentina. Sul proprio sito ufficiale i tedeschi hanno scritto: "La Fiorentina si assicura un giocatore di grande personalità. "Voglio giocare altri due anni al top" ha dichiarato l'ala al proprio arrivo. Ribéry arrivò al Bayern nel 2007 dall'Olympique Marsiglia e ha indossato la maglia del Monaco per 12 stagioni vincendo 9 titoli di Bundesliga, 6 coppe di Germania e il leggendario treble del 2013 (anno in cui vinse anche Champions e Mondiale per club ndr). Ribéry è sempre stato amatissimo dai tifosi per il suo stile inimitabile dentro e fuori dal campo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franck Ribéry è della Fiorentina: "Voglio giocare altri due anni al top"

FirenzeToday è in caricamento